Grandi manovre in casa Bari, con Mantovani atteso oggi nel capoluogo pugliese per la firma sul suo contratto. L’ex Toro, pupillo di Longo (clicca qui per leggere il nostro FOCUS), domani dovrebbe sostenere il primo allenamento col gruppo, impegnato oggi in un test congiunto col Gravina. Grande soddisfazione per l’arrivo del centrale romano, ritenuto un elemento duttile e esperto, che potrà ricoprire una delle due caselle da titolare al fianco di Vicari. L’obiettivo è ora completare il reparto, vista la cessione di Zuzek in Turchia, e tra i tanti nomi quello più accattivante e valutato è Biraschi.

Calciomercato Bari: le ultime su Biraschi
Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, la novità principale è che il difensore attualmente svincolato avrebbe aperto al trasferimento al Bari, anche eventualmente abbassandosi lo stipendio. Un bel passo in avanti, sebbene allo stato attuale l’ex Genoa attenderà qualcosa dalla Serie A.
Il Bari aspetterà , con una strategia simile a quanto avvenuto per il portiere. Nello specifico, ritenendo assolutamente soddisfacente il reparto difensivo con l’innesto di Mantovani, si confida nelle dinamiche di mercato che portino a liberare qualche obiettivo negli ultimi giorni di mercato e portare nomi oggi molto complicati, per ingaggio e proposte, ad avvicinarsi alla Puglia.
Biraschi è uno di questi, visto che in caso di fumata nera con la Serie A, diventerebbe un candidato autorevole per la difesa biancorossa, con il placet già arrivato. Tra questi non rientra Ceccherini, che da nostre indiscrezioni firmerà con la Cremonese. Sullo sfondo teniamo Fontanarosa, mentre Ferrari è sempre stato un nome irraggiungibile e tecnicamente ingombrante. In uscita Matino ha qualcosa dalla C, ma per ora potrebbe restare.
View this post on Instagram