Primavera, impresa Bari al 94′ con Persia. Ko il Perugia, salvezza diretta a 5 punti

La cronaca di Perugia-Bari Primavera

Si giocava questo pomeriggio la gara della ventunesima giornata del campionato Primavera 2 tra Perugia e Bari. I biancorossi, reduci dal pari interno contro la capolista Frosinone e ultimi in classifica, sono a caccia di punti in uno scontro diretto contro la terzultima. Il finale, al termine dei 90 minuti, ha visto i baby biancorossi vincere per 2-1. Un risultato pesantissimo, maturato all’ultimo minuto di gioco contro una diretta concorrente. Il gruppo di Catalano resta all’ultimo posto, ma avvicina la salvezza diretta.

Primavera 2 giovanili Bari Antonicelli
Copyright: SSC Bari

La cronaca di Perugia-Bari Primavera

Catalano schiera così l’undici biancorosso: in porta De Lucci; difesa a tre con Demori, Carrieri e Mavraj, esterni di centrocampo Spadavecchia e Cracchiolo, con Palumbo e Polito in mezzo; in avanti Tedeschi e Labianca a supporto di Lorusso.

La partita è molto equilibrata sin dai primi minuti di gioco, anche visto il diluvio che si è abbattuto sulla città umbra. Padroni di casa in vantaggio al ventesimo, con Casagrande che perso da Mavraj e Carrieri infila in scioltezza De Lucci su servizio dal fondo di un compagno. La reazione del Bari è velleitaria, ma un po’ casualmente i biancorossi arrivano al pari all’ultimo minuto della prima frazione. Da punizione, svirgolata clamorosa di un difensore di casa che la tocca di mani. Dal dischetto Lorusso non sbaglia.

Nella ripresa assedio del Bari che cinge d’assedio la metà campo umbra. Biancorossi vicini al pari da azione d’angolo, con un clamoroso palo di Tedeschi a portiere battuto. I pugliesi continuano a spingere, con il Perugia che si salva grazie alle parate del suo portiere e un pizzico di fortuna con due salvataggi clamorosi sulla linea. Nella seconda parte esce fuori il Perugia, che con Brunori va due volte vicino al vantaggio. Gol che però arriva al 94′ con Persia, che raccoglie lo splendido servizio di Tedeschi e batte Yamga per il 2-1 finale.

Il Bari resta così all’ultimo posto in classifica con 16 punti, a meno uno però dal Monopoli penultimo che ha perso a Napoli. Ricordiamo che le ultime due giocheranno i playot e attualmente la terzultima (proprio il Perugia) dista 5 punti. Prossimo appuntamento tra sette giorni in casa contro la Salernitana, gara da vincere a tutti i costi per sperare nella salvezza diretta. Di seguito il tabellino di Perugia-Bari Primavera.

PERUGIA-BARI 1-2

RETI: 21’ pt Casagrande (P), 47’ pt (rig.) Lorusso, 49’ st Persia

PERUGIA: Yimga, Bussotti, Giorgetti (22’ st Mori), Ambrogi, Brunori, Panaro, Papa (14’ st Berta), Dottori, Casagrande (42’ st Calzoni), Barberini, Pirani.

A disp.: Belia, Belloni, Romano, Cardoni, Karafili, Napolano, Perugini. All.: Juan Moll Moll

BARI: De Lucci, De Mori (44’ st Caputi), Carrieri, Polito, Mavraj, Spadavecchia (21’ st Campanelli), Cracchiolo (36’ st Georgievski), Palumbo, Tedeschi, Lorusso (44’ st Persia), Labianca (36’ st Sassarini).

A disp.: Sanrocco, Brigida, Avvisati, Martire, Virginia, Lamanuzzi. All.: Raimondo Catalano

ARBITRO: Giorgio D’Agnillo di Vasto (Antonio Aletta di Avellino-Tommaso Tagliaferro di Caserta)

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati