Pereiro: “Ho giocato poco, ma mi sono sempre allenato. Il ruolo? Mi piace essere libero. Gran rapporto con Falletti”

Le parole di Pereiro

Gaston Pereiro sono bastati solo quarantacinque minuti con la maglia del Bari per firmare la sua prima rete in biancorosso, anche se il gol firmato contro la Juve Stabia non è servito per evitare una pesante sconfitta (Clicca qui per leggere l’analisi della gara). Quest’oggi il trequartista, arrivato negli ultimi giorni di calciomercato, si è presentato ai giornalisti presenti in sala stampa. Queste le sue dichiarazioni, raccolte dal nostro inviato Raffaele Digirolamo.

Maggiore Pereiro Allenamento
Copyright: SSC Bari

Le parole di Pereiro

Ci parli della tua condizione e delle tue caratteristiche?
«Mi piace essere libero dietro la punta e muovermi e giocare la palla, a volte sono stato schierato anche come riferimento centrale. A Genova ho giocato poco, ma mi sono sempre allenato, non mi sono fermato. Sto conoscendo i compagni, il mister e lo staff. Mi sto allenando bene, sono qui per giocare e aiutare la squadra».

Com’è stata la trattativa che ti ha portato a Bari?
«La trattativa era iniziata a inizio mercato, poi mi hanno detto che bisognava aspettare un po’ perché a seguito degli infortuni dovevano prendere la punta. Alla fine però si è concretizzata, sono contento di essere qui».

Che rapporto c’è con l’altro uruguaiano Falletti e con gli altri compagni?
«Falletti lo conoscevo da prima, è un rapporto molto buono. Beviamo Mate, anche in ritiro stiamo insieme. Conosco molti compagni, da Lella a Favasuli, con i quali avevo giocato prima. Con i miei compagni di reparto pian piano ci stiamo conoscendo».

Ci parli dell’impatto con Bari?
«Il San Nicola pieno mi piace molto, spero di trovarlo presto. Anche in Sud America i tifosi sono simili, si vive di calcio, è uno dei motivi per cui ho scelto di venire qui. In carriera mi è mancata un po’ di continuità, spero di trovarla per aiutare il Bari». 

Contro la Juve Stabia è arrivata una sconfitta pesante.
«Sapevamo che sarebbe stata dura, loro giocavano molto sui duelli. Non siamo riusciti a fare quello che avevamo preparato, adesso in settimana stiamo lavorando per poter vincere contro la Cremonese. Sappiamo che loro hanno giocatori buonissimi, ma anche noi abbiamo calciatori di livello, vogliamo fare una partita buona per prendere tre punti».

By Raffaele Digirolamo

Dottorando in filosofia presso l'Università degli Studi di Bari. Curo la newsletter per Elezioni Usa 2024 e scrivo per PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati