Pari pirotecnico per l’Under 17 col Palermo. Il Bari chiude a un passo dai playoff

La cronaca di Bari-Palermo Under 17

Si giocava questa mattina  la gara della ventiseiesima e ultima giornata di campionato Under 17 Serie A/B Girone C tra Bari e Palermo. I biancorossi tornano in campo dopo il ko dell’ultimo turno con la vice-capolista Empoli, ma soprattutto privi per la prima volta di mister Di Bari, finito in prima squadra al fianco di Giampaolo. L’avversario è la forte squadra siciliana, sesta nel Girone C con 35 punti in saccoccia e obbligata a vincere per nutrire ambizioni playoff. La gara, come sempre molto bella e divertente, ha visto prevalere l’equilibrio per il 2-2 finale.

La cronaca di Bari-Palermo Under 17

In panchina c’è mister Liso, che schiera il miglior undici a disposizione. In porta c’è Sanrocco. Difesa composta da Spadavecchia, Albo, Cafagna e Brigida; mentre a centrocampo con Caputi e Suriano c’è Di Cesare. In avanti avanza Monetti con Labianca e Spanò.

Bari che parte subito all’attacco e trova il gol con Monetti, che scappa alla difesa rosanero e gonfia la rete. Biancorossi padroni del campo, che creano grandi occasioni da rete su tutte un 5 contro 1 sprecato da Labianca. E così la beffa nella ripresa con il pari di Vaccaro bravo a battere Sanrocco. La squadra barese non si disunisce e colleziona nuove occasioni da gol. All’87’ la svolta, quando il Bari guadagna un calcio di rigore realizzato da bomber Labianca. Il Palermo però non demorde e trova l’incredibile pari al novantesimo con Visconti, per il 2-2 finale.

Con questo risultato il Bari chiude il proprio campionato all’ottavo posto con 32 punti, ad un passo dal sogno playoff. I biancorossi hanno offerto un ottimo calcio, sempre propositivo, con tanti punti gettati nel corso dell’anno per mancanza di cinismo. Fattore importante, che è costato la coda playoff alla squadra dei 2007.

Di seguito il tabellino di Bari-Palermo Under 17.

Bari-Palermo 2-2

Marcatori: 3′ Monetti (B) 67′ Vaccaro (P) 87′ Labianca (B) 90′ Visconti (P)

Bari (4-3-3): Sanrocco Spadavecchia Brigida Di Cesare Cafagna (D’Elia) Albo (Stendardi) Suriano (Mundo) Caputi Spanò (Virginia) Labianca Monetti (Milucci)

A disp: De Giosa Santeramo Sollazzo. All. L. Liso

Palermo (4-3-3): Mondello Vitale Mulè Veron (Regina) Runza (Cirafi) Avena (Cracchiolo) Occhione (Visconti) Brutto Vaccaro Rossiglione (Ribaudo) Martinez

A disp: Ingrassia Cardinale Cottone Scalvino. All. C. Del Grosso

Arbitri: Sig. Dicorato (Barletta); assistenti: Sig. Miccoli (Bari) e Dell’Aquila (Barletta)

Ammoniti: Cafagna (B) Suriano (B) Runza (P) Martinez (P) Vaccaro (P)

C.S. ‘G. Scirea’, Bitritto (BA), 19°C, soleggiato; buona cornice di pubblico

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati