Panchina Bari, la scheda di Foti: il braccio destro di Mourinho e la vittoria della Conference con la Roma

La scheda di Foti

In casa Bari vige ancora l’incertezza su chi sarà l’allenatore della prossima stagione. Nonostante Longo non sia ancora stato formalmente esonerato, la dirigenza è alla ricerca di un nome per rimpiazzarlo. Tante le figure emerse nelle ultime ore, da profili più giovani ed emergenti a pedine più esperte e scafate. Alla prima categoria appartiene, Salvatore Foti, proposto da degli intermediari a Magalini. Vediamo la scheda della sua carriera. Clicca qui per leggere quella di un altro candidato, D’Aversa.

Roma Ranieri
Copyright: Paolo Bruno/Getty Images – Via OneFootball

La scheda di Foti

Dopo il ritiro dal calcio giocato nel 2016, Salvatore Foti ha intrapreso la carriera da allenatore, iniziando come collaboratore tecnico alla Sampdoria, dove ha lavorato fino al 2019. Successivamente, ha ricoperto lo stesso ruolo al Milan e al Torino, affiancando Marco Giampaolo.

Nel 2022, Foti ha fatto il salto di qualità diventando vice allenatore della Roma sotto la guida di José Mourinho. Con i giallorossi ha vissuto due stagioni intense, contribuendo alla vittoria della Conference League 2022 e alla finale di Europa League 2023.

Nel 2024, ha seguito Mourinho al Fenerbahçe, assumendo nuovamente il ruolo di vice allenatore. Un percorso che lo ha portato a lavorare con uno dei tecnici più vincenti della storia del calcio, consolidando la sua esperienza nel panorama internazionale. Difficile, comunque, che possa toccare a lui la prossima stagione.

By Gabriele Cavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati