Il retroscena: il Bari voleva Obaretin, no del Napoli. Ora salto di qualità in Serie A

Le ultime

Dopo una stagione positiva, per Nosa Obaretin si profila all’orizzonte una possibile svolta importante nella sua carriera. Il difensore, protagonista in Serie B, potrebbe presto avere l’occasione di confrontarsi con una categoria superiore, sia in Italia che all’estero. In attesa di un incontro programmato con il Napoli – non ancora avvenuto, ma previsto a breve – che dovrebbe servire a delinearne il futuro, il suo nome circola con crescente insistenza tra club di massima serie e squadre straniere.

Obaret
Copyright: Domenico Bari / IPA Sport / IPA

Bari, niente ritorno di Obaretin

Non ci sarà nessun ritorno a Bari, dunque, considerando che, almeno cedendolo all’estero, il Napoli potrebbe cogliere al balzo l’opportunità di fruttare una lauta plusvalenza, visto che Obaretin è un prodotto del settore giovanile partenopeo. A prescindere dal club in questione, era comunque difficile rivedere il classe 2003 in biancorosso, visti i numerosi interessamenti nei suoi confronti. Il Bari ci ha provato, Magalini ha chiesto il rinnovo del prestito, ma ha avuto da subito il no del club azzurro.

Su di lui c’è il Lugano: a favorire l’operazione potrebbe essere anche Manna, ds del club azzurro, che è in ottimi rapporti con gli svizzeri avendo ricoperto per 4 anni lì l’incarico dirigenziale. Nelle ultime ore però, è piombato su Obaretin anche il Pisa, che lo avrebbe puntato dopo l’ottimo campionato in Puglia. I nerazzurri, neopromossi in Serie A, sono già in trattativa col Napoli per provare a portare in Toscana il classe 2003 e anche qui i rapporti tra i club sono positivi. Novità sono attese nei prossime giorni, ma fa specie notare come sebbene il regime di multiproprietà il Bari sia stato tagliato da subito fuori dai discorsi del Napoli.

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati