Una prestazione come quella di ieri del Bari ha evidenziato, ancora una volta, come il lavoro iniziato il 10 luglio a Roccaraso e ben prima da Magalini e Di Cesare abbia collocato i biancorossi sulla strada giusta. Sul mercato la squadra pugliese non può competere con le potenze della Serie B, che non hanno grandi problemi nel spendere e spandere, per cui servono idee e serve la mano di Longo, già tangibile, per poter recitare il ruolo di mina vagante del campionato.
Occorrono, però, rinforzi se davvero si vuole puntare ai playoff, traguardo sbandierato dal presidente De Laurentiis. In tal senso, un obiettivo dell’area tecnica biancorossa è quello di rinforzare la trequarti, con due elementi da portare agli ordini di Longo.
View this post on Instagram
Il mercato e il trequartista
Il sogno nel cassetto coltivato fin da giugno, quando lanciammo l’indiscrezione poi confermata dai colleghi, resta sempre Anthony Partipilo. Con l’attaccante, che guadagna circa 800.000 euro, non ci sarebbero grossi problemi per trovare un’intesa, venendosi incontro a vicenda. Lo scoglio resta il Parma, che al momento non ha aperto al prestito con diritto di riscatto. Qualora, però, i crociati si ammorbidissero su questa posizione – visto l’imminente arrivo nel ruolo di Cancellieri -, il Bari si fionderebbe provando a riportare a casa un altro barese, dopo Jack Manzari (clicca qui per rileggere le sue parole dopo il gol di ieri).
Le alternative portano in casa Cremonese. Anche qui, come scritto in anteprima da queste pagine, i gradimenti sono per i due trequartisti grigiorossi Buonaiuto e Falletti. Nomi molto apprezzati, soprattutto il secondo, che però hanno costi alti. Il più fattibile è l’ex Perugia, con contratto in scadenza a giugno 2025 con opzione e stessa procura di Di Cesare (Minieri). Servirebbe l’ok della Cremonese al prestito con riscatto, circostanza che sarebbe anche ben vista in casa lombarda visto che sono tanti gli esuberi da sfoltire. Fuori dai giochi Verre, accasato a Palermo, e Pereiro, per cui fu fatto solo un sondaggio. Merola è un nome valutato, come secondo slot del conto visto che Longo ne ha chiesti altri due. La sensazione è che questa settimana ci potrebbero essere già grandi novità sul mercato.
View this post on Instagram