Non solo il trequartista (clicca qui per il nostro approfondimento). Il Bari cerca sul mercato anche almeno un difensore che sia un titolare nella linea a tre di Longo. Al netto della grande soddisfazione per le prime settimane di Obaretin e il redivivo Pucino, qualcosa ancora verrà fatta. L’arrivo di Mantovani, duttile e eclettico (clicca qui per leggere il nostro FOCUS tecnico), permette all’area tecnica biancorossa di poter scegliere a piacimento un destro o mancino. Un aspetto non di poco conto.
Il mercato e il difensore
C’è un nome in cima alla lista dei desiderata ed è quello di Davide Biraschi, attualmente svincolato. L’ex Genoa ha dato un ok al Bari, mostrando un’apertura da sottolineare, ma ad oggi attende la Serie A. L’impressione è che l’attesa vada per le lunghe, con la strategia attendista del Bari che potrebbe prolungarsi. Da capire allora in questo senso quanto il Bari aspetterebbe o se decidesse di cambiare obiettivo.
Un nome alternativo molto apprezzato è quello di Barba, definito da queste pagine un sogno di mercato nei primi di luglio (clicca qui per approfondire). Il centrale è un mancino di ruolo e in uscita dal Como chiuso da Varane. Qui lo scoglio è quello dei costi, in quanto bisogna trovare la quadra col club lariano e con il giocatore relativamente all’ingaggio.
Le dinamiche di mercato potrebbero poi portare a liberare qualche centrale ad oggi non sul mercato, come Altare. Questo spiega la decisione del Bari di prendersi tutto il tempo a disposizione per una scelta fondamentale, visto che chi arriverà sarà il sostituto di Di Cesare. Da escludere oggi Ferrari, mentre Ceccherini è ai dettagli con la Cremonese.
View this post on Instagram