Ora il mercato e il difensore. Biraschi apre (e aspetta la A), idea Barba

Le ultime sulla difesa

Non solo il trequartista (clicca qui per il nostro approfondimento). Il Bari cerca sul mercato anche almeno un difensore che sia un titolare nella linea a tre di Longo. Al netto della grande soddisfazione per le prime settimane di Obaretin e il redivivo Pucino, qualcosa ancora verrà fatta. L’arrivo di Mantovani, duttile e eclettico (clicca qui per leggere il nostro FOCUS tecnico), permette all’area tecnica biancorossa di poter scegliere a piacimento un destro o mancino. Un aspetto non di poco conto.

Biraschi Difesa
Copyright: Genoa CFC

Il mercato e il difensore

C’è un nome in cima alla lista dei desiderata ed è quello di Davide Biraschi, attualmente svincolato. L’ex Genoa ha dato un ok al Bari, mostrando un’apertura da sottolineare, ma ad oggi attende la Serie A. L’impressione è che l’attesa vada per le lunghe, con la strategia attendista del Bari che potrebbe prolungarsi. Da capire allora in questo senso quanto il Bari aspetterebbe o se decidesse di cambiare obiettivo.

Un nome alternativo molto apprezzato è quello di Barba, definito da queste pagine un sogno di mercato nei primi di luglio (clicca qui per approfondire). Il centrale è un mancino di ruolo e in uscita dal Como chiuso da Varane. Qui lo scoglio è quello dei costi, in quanto bisogna trovare la quadra col club lariano e con il giocatore relativamente all’ingaggio.

Le dinamiche di mercato potrebbero poi portare a liberare qualche centrale ad oggi non sul mercato, come Altare. Questo spiega la decisione del Bari di prendersi tutto il tempo a disposizione per una scelta fondamentale, visto che chi arriverà sarà il sostituto di Di Cesare. Da escludere oggi Ferrari, mentre Ceccherini è ai dettagli con la Cremonese.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Federico Barba (@fedebarba19)

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati