Il Bari ha scelto Nesta per la panchina, ogni altro profilo sarà un ripiego. L’obiettivo numero uno del club pugliese è l’ex tecnico del Monza, che lo scorso anno è retrocesso col club brianzolo collezionando la miseria di 18 punti. Come scritto stamane (clicca qui per approfondire), si attende una risposta dell’ex campione del Mondo entro domani sera. In caso ci fosse fumata nera, quali sarebbero le alternative? Il Bari tiene sott’occhio in questo momento 4 allenatori: due giovani come Aquilani e Abate e due esperti come Sottil e Vivarini.

Le ultime su Sottil e Abate
Tante però sono le squadre in questo momento alla ricerca di un nuovo tecnico. Secondo la Gazzetta dello Sport, Sottil ad esempio è in chiusura col Modena, visto il no di D’Angelo al club emiliano, in quanto c’è la volontà di restare a La Spezia (che aveva sondato anche Longo). I gialloblù sono andati così con forza sull’allenatore reduce dall’esonero con la Samp, trovando un accordo e bruciando così tutte le altre squadre, Bari compreso.
Di Cesare e Magalini, poi, hanno avuto contatti anche con Abate e Aquilani. Il primo, però, è finito nel mirino del Catanzaro di Polito, che starebbe pensando a lui per il post Caserta. Infondate le voci che lo avrebbero voluto a Benevento, visto che resterà l’ex Bari Auteri. Su Aquilani non si sono aggiornamenti, mentre Vivarini è molto apprezzato tuttavia non è stato ancora contattato. Si confida, infatti, di chiudere con Nesta.
View this post on Instagram