La cura Marino sembra funzionare. I 7 punti in 3 giornate con il tecnico siciliano sono valsi una risalita in classifica ma soprattutto il ritorno alla vittoria, che mancava dal lontano 26 agosto quando il Bari sbancò lo Zini di Cremona grazie ad una rete di Peppe Sibilli.
«Il lavoro a poco poco comincia a intravedersi, ma dobbiamo fare molto di più. I movimenti devono ancora oliarsi bene, ma per ora va bene così e non posso che ringraziare i ragazzi» ha affermato a fine gara soddisfatto il mister, consapevole che però c’è ancora tanto da fare. In ogni caso, per ora il vento spira forte alle spalle del Bari, che sabato pomeriggio contro il fanalino di coda Feralpisalò può trovare il tris.
Marino, comunque, ha ritrovato il doppio successo consecutivo dopo quasi 3 anni. L’ultima volta allenava la Spal ed era gennaio 2021: il 4 del primo mese dell’anno sbancò 2-1 il campo di Frosinone grazie alle reti di Salvatore Esposito e Paloschi; 14 giorni dopo vinse al Mazza per 2-0 contro la Reggiana con reti di Valoti e D’Alessandro. Insomma, il «maestro» non ha perso il vizio.
View this post on Instagram