Marino al CdS: “Le rimonte un problema che la squadra si trascina. Sibilli? Un destro fatato. Vogliamo bruciare le tappe”

L'intervista a Pasquale Marino

Pasquale Marino è ormai il tecnico del Bari da più di un mese. L’allenatore 61enne ha ereditato la squadra da Mignani proprio nella precedente sosta per le nazionali e dopo 4 partite ha raccolto 8 punti, frutto di 2 vittorie e 2 pareggi. La sua mossa principale è stata il passaggio al 3-5-2, che ha fornito maggiore equilibrio e compattezza alla squadra. Di questo e di tanto altro ne ha parlato Marino questa mattina in un’intervista al Corriere dello Sport a firma Antonio Guido.

Marino
Copyright: SSC Bari

Le parole di Marino

L’ex tecnico di Spal, Crotone e Spezia ha fatto un primo mini-bilancio, partendo dal pari di Piacenza: “C’è stato un rilassamento improvviso dopo il 2-0. È bastato un attimo di distrazione ed è arrivato l’autogol. Cose che capitano. È successo anche al Milan: a Lecce vinceva con due gol di scarto e ha rischiato di perdere. Ci servirà da lezione. Le rimonte sono un problema che la squadra si trascina da inizio stagione. Stiamo cercando di correggerlo. A Brescia e con l’Ascoli ci siamo riusciti”.

Marino elogia Peppe Sibilli, l’uomo in più in questo momento: “È maturo, responsabile, ha qualità, un destro fatato. Giocando dietro le due punte diventa micidiale dando anche una mano ai centrocampisti”.

La chiosa di Marino: “Tre anni fa a gennaio presi l’Empoli terz’ultimo, arrivammo ai playoff. Il lavoro più difficile è sempre nella testa. Adesso il Bari è una squadra che ha voglia di crescere, bruciare le tappe nel più breve tempo possibile. Cosa sogno per il Bari? Non sogno mai. Ma vorrei il massimo”.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU FACEBOOK.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU INSTAGRAM.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU YOUTUBE.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITTER (X).

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITCH.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TELEGRAM.

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati