Marino: “Abbiamo fatto anche oggi una buona gara, peccato. Da inizio anno pochi episodi a favore”

Un pari amaro per Pasquale Marino, tecnico del Bari, che ha commentato la partita con la Samp ai microfoni di RadioBari. Qui le parole di Sibilli. 

Le parole di Marino

L’allenatore siciliano esordisce: “C’è amarezza per il risultato. Perdere due punti a pochi minuti dalla fine è un peccato. Abbiamo fatto anche oggi una buona gara. Ho detto tempo fa che mi sembrava di vedere la luce, qualcuno forse ci crede poco perché i giudizi vengono condizionati dai risultati. Io ho visto una crescita dopo La Spezia. Purtroppo continuiamo a commettere qualche ingenuità che a volte si paga. È un dispiacere enorme. Anche oggi la prestazione è stata buona, soprattutto nel primo tempo abbiamo fatto meglio. Abbiamo rischiato solo su tiri da fuori di Esposito, ma Brenno ha subito poco o niente. A volte ci siamo accontentati di avere la palla tra i piedi, ma ci siamo difesi bene. I miglioramenti però arriveranno”.

Marino commenta le scelte di formazione: “Achik ha personalità, la settimana scorsa ha fatto tutte le azioni della partita, gli è mancata la lucidità nella giocata finale. Deve migliorare, ma ha margini di miglioramento. Di Cesare non si è allenato, ma mi ha dato la disponibilità. Ho dovuto adattare Matino per le assenze e ha fatto una grande partita”.

Marino commenta l’espulsione di Menez : “È un peccato dopo che ha fatto rincorse per recuperare, ha bruciato le tappe. Si è lasciato andare dopo il gol subito a qualche provocazione. Sicuramente anche gli arbitri potrebbero essere più elastici e tapparsi le orecchie“

Marino commenta i gol presi nel finale: “I minuti finali sono coincidenze. Può essere tensione che si accumula. Ci vorrebbe più apprensione e buttare palla in avanti, invece noi abbiamo cercato di giocare. Il Bari da inizio anno ha avuto pochi episodi a favore, tanti infortuni. Abbiamo sempre lavorato nelle difficoltà, spesso adattandoci a diversi sistemi di gioco. Noi stiamo facendo il massimo. Spero che con l’anno nuovo si riparta ”

La chiosa finale sul mercato: “Ci sono giocatori che devono crescere, io non devo chiedere nulla. Presidente e direttore hanno già detto ciò che vogliono fare, ma a gennaio è un mercato complicato. Serve migliorare negli ultimi metri.”.

TB SPORT DIRETTA – SAMPDORIA BARI

TB SPORT DIRETTA – SAMPDORIA BARI

Pubblicato da Radio Bari 88.8fm su Martedì 26 dicembre 2023

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati