Maiello, poco spazio ed un contratto in scadenza. Gennaio tempo di riflessioni

Il FOCUS su Maiello

Dopo esser stato il professore del centrocampo biancorosso, Raffaele Maiello sta trovando sempre meno spazio in questa stagione. L’ex Frosinone perĂ², quando è stato chiamato in causa si è sempre fatto trovare pronto mettendo tutta la sua qualitĂ  a disposizione dei suoi compagni e di mister Longo. Con un Benali in questa forma ed un contratto in scadenza a giugno, Maiello potrebbe guardarsi intorno alla ricerca di una nuova avventura. Clicca qui per leggere la nostra analisi dettagliata del girone d’andata.

Maiello
Copyright: SSC Bari

La stagione di Maiello

In questi primi mesi di campionato, mister Moreno Longo ha concesso spazio a Raffaele Maiello solamente sette volte. Di queste, ben quattro da subentrato e tre dal primo minuto. Il mister piemontese lo ha schierato dall’inizio nella prima giornata di campionato contro la Juve Stabia in coppia con Ahmed Benali sostituendolo all’ora di gioco ed alla quarta giornata contro la Samp a Marassi. In questa occasione partì dal primo minuto al fianco di Benali e Maita: Longo lo cambiĂ² al 45′ dopo un primo tempo insufficiente. Da quel momento in poi, complice una mediana in forma sfavillante e l’innesto di nuovi centrocampisti in rosa, oltre che a condizioni fisiche spesso precarie, Maiello ha visto il campo col contagocce.

Dopo un piccolo spezzone con la Reggiana, l’ex Frosinone è partito dal primo minuto soltanto contro il Cittadella con il compito di sostituire lo squalificato Benali. Il regista di Acerra sfoderĂ² una prestazione maiuscola caratterizzata da ordine, pulizia e forza nelle gambe. A fine primo tempo della gara realizzĂ² anche il suo primo gol in maglia biancorossa, un destro al volo magnifico dal vertice destro dell’area di rigore che emozionĂ² tutto il San Nicola. Star fuori, come da lui stesso dichiarato dopo la gara contro il Cittadella, lo ha fatto soffrire. Fare i conti con la realtĂ , con l’etĂ  ed il proprio corpo non è facile anche per un campione come lui. Il centrocampista perĂ², ha risposto presente quando gli è stata data l’occasione di dimostrare a tutti di aver ancora qualcosa da regalare alla piazza biancorossa.

Maiello, visto il poco spazio trovato in questa prima parte di stagione, potrebbe guardarsi attorno e cercare a malincuore una nuova avventura professionale in cui avrebbe piĂ¹ spazio. Il suo contratto con il Bari scade a giugno e di un eventuale rinnovo non se ne è mai parlato. Dopo anni in un’universitĂ  come il San Nicola, il prof cambierĂ  cattedra?

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Lega B (@legab)

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati