Si giocava ieri mattina la gara della quindicesima giornata di campionato Under 17 Serie A/B Girone C tra Bari e Ternana. I biancorossi tornano in campo per la prima volta nel 2024 a Bitritto dopo il ko beffardo al 95′ di Frosinone dello scorso weekend. La gara contro gli umbri è una bella occasione per ritrovare i tre punti. La partita è stata molto divertente e ha sorriso ai padroni di casa, che sono tornati al successo dopo un digiuno di 2 mesi.
La cronaca di Bari-Ternana Under 17
Diversi cambi per mister Vito Di Bari, che torna in panchina dopo un turno di squalifica. In porta c’è Sanrocco, con De Giosa ieri impegnato in Primavera. In difesa si rivedono Cafagna e capitanSassarini, come a centrocampo Monetti e Suriano. In avanti chance dal primo per l’ala Milucci. Gara frizzante fin dall’avvio, con gli ospiti che trovano il vantaggio al 17′ con Ferlicca, che con un tiro preciso manda la sfera all’angolino.
Il Bari però reagisce a testa bassa e trova il pari con Umberto Monetti al 35′: Spadavecchia crossa in area, Suriano stoppa e serve l’assist per il pari del centrocampista tarantino che con un tiro al volo pareggia per i galletti. Nella ripresa il Bari alza i giri del motore anche grazie ai cambi di mister Di Bari. La Ternana resta in 10 uomini dopo un brutto intervento del centrocampista Pierdomenico su Cafagna. Il Bari spinge e trova la rete del vantaggio: cross dall’out sinistro di Brigida e di testa il neo-entrato Raffaele Spanò trova il 2-1. Il sigillo finale arriva al 94′, con l’altro subentrato Virginia su assist di Palumbo.
Con questo risultato il Bari sale al settimo posto, riavvicinandosi alla zona playoff. Il prossimo appuntamento è per domenica prossima contro la Salernitna, occasione per ritrovare i 3 punti in trasferta contro una squadra due punti sotto in classifica.
Di seguito il tabellino di Bari-Ternana Under 17.
Marcatori: 17′ Ferlicca (T) 35′ Monetti (B) 63′ Spanò (B) 94′ Virginia (B)
Bari (4-3-3): Sanrocco Spadavecchia (Brigida) Albo Cafagna Polito (Spanò) Sassarini Monetti (Virginia) Suriano (Caputi) Milucci Dimola (Palumbo) Labianca. All. V. Di Bari
A disp.: De Giosa Sollazzo D’elia Di Cesare
Ternana (4-3-3): Novelli Pesce Goretti De Santis (Bongiorno) Scopigno Pagliei Pierdomenico Montenegro (Iliescu) Sculli (Boudaas) Ferlicca (Guaglianone) Xhani (Ciuffa). All. R. Rodolfo
A disp.: Giovanelli Caccavale D’Auria Betti
Arbitro: Sig. Sarcina (Barletta); assistenti: Sig. Gorgoglione (Barletta) e Sig. Grimaldi (Bari)
Ammoniti: Spadavecchia (B) Palumbo (B) Virginia (B) Xhani (T)
Esplusi: Pierdomenico (T)
C.S. ‘G. Scirea’, Bitritto (BA), 10°C, soleggiato, buona cornice di pubblico
CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU FACEBOOK.
CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU INSTAGRAM.
CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU YOUTUBE.
CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITTER (X).