L’Under 17 ritrova la vittoria, pokerissimo al Catanzaro. A segno Spanò (doppietta), Milucci, Labianca e Parisi

La cronaca di Bari-Catanzaro Under 17

Si giocava questo pomeriggio la gara di recupero della diciannovesima giornata di campionato Under 17 Serie A/B Girone C tra Bari e Catanzaro. I biancorossi tornano in campo dopo il ko contro la Roma a Trigoria. L’avversario è la squadra calabrese, quartultima nel Girone C con 17 punti in saccoccia, 5 in meno dei galletti. La gara, molto bella e divertente, ha visto sfoderare una grandissima prestazione dei padroni di casa che hanno battuto i calabresi per 5-1.

La cronaca di Bari-Catanzaro Under 17

È squalificato mister Vito Di Bari, in panchina siede così il direttore Giuliano Antonicelli che schiera il Bari col canonico 4-3-3. In porta c’è De Giosa, in difesa Spadavecchia, Albo, Cafagna e Brigida. A centrocampo Dimola e Caputi al fianco di Milucci, in avanti Spanò con Labianca e Palumbo.

Gara senza storia, con il Bari che domina incondizionatamente. Vantaggio già al sesto, con Spanò che spedisce in porta un bel cross di Dimola. Il dominio totale si certifica alla mezz’ora, con le reti in rapida successione di Milucci su assist di Spanò e Labianca, con un bel tiro dalla distanza che gonfia la rete su assist questa volta di Spadavecchia. L’unica fiammata ospite al 43′, con Popescu che sfrutta un errore di De Giosa.

Nella ripresa il canovaccio non cambia, con il Bari che centra una traversa con Spanò su punizione e impensierisce il portiere ospite con Dimola. Nel finale i biancorossi trovano il poker con Spanò, su assist di Labianca, e poi la quinta rete con Parisi, bomber dell’Under 16, alla prima rete con i 2007 con un diagonale su assist di Suriano.

Con questo risultato il Bari sale al settimo posto a 25 punti, restando agganciato alla zona playoff. Il prossimo appuntamento è tra una settimana in casa contro l’Ascoli, ultimo in classifica.

Di seguito il tabellino di Bari-Catanzaro Under 17.

Marcatori: 7’ Spanò (B) 26’ Milucci (B) 30’ Labianca (B) 45’ Popescu (C) 75’ Spanò (B) 89’ Parisi (B)

Bari (4-3-3): De Giosa (Sanrocco) Albo Spadavecchia Palumbo (Di Cesare) Cafagna (Sollazzo) Brigida (Sassarini) Caputi Milucci (Santeramo) Spanò (Parisi) Dimola (Suriano) Labianca. All: Giuliano Antonicelli

A disp: D’Elia Stendardi

Catanzaro (4-3-3): Campolo Collaro Volpe (Bruni) Ricca (Romeo) De Luca Tassoni Federico (Aloisio) Lucito (Bruno A.) Popescu (Romeo) Bruno D. (Curcio) Pisano (Mac-Leeven). All. R. Salerno

A disp: Raccioppoli Riccio

Arbitro: Sig. Gialluisi (Barletta); assistenti: Sig. Bernardi (Molfetta) e Sig. Bellarte (Molfetta)

Ammoniti: Brigida (B) Dimola (B) Volpe (C)

C.S. ‘G. Scirea’, Bitritto (BA), 15°C, soleggiato; buona cornice di pubblico

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati