Non c’è più alcun dubbio che Moreno Longo andrà via, tema emerso nel summit di questi giorni insieme a quello del budget (clicca qui per approfondire). Al netto della volontà iniziale di De Laurentiis di ripartire in blocco, ha pesato l’indirizzo dei due direttori, che a seguito del finale di stagione negativo hanno convinto il numero uno del Bari a cambiare guida tecnica. Una decisione, dunque, dell’area tecnica, che però adesso avrà un bel grattacapo, ovvero liberarsi di un contratto molto ingente.

Le ultime su Longo
Longo ha un altro anno di contratto fino al 2026 a 300.000 euro l’anno. Chi conosce l’allenatore, assicura come sia difficile immaginare una risoluzione consensuale, con il tecnico che giustamente non rinuncerà al suo compenso. L’unica possibilità è inserire una buonuscita, che però dovrebbe essere molto alta. L’alternativa è allora l’esonero, con Longo così a libro paga al più per altri 12 mesi, cosa che però De Laurentiis vorrebbe evitare.
C’è però una possibilità, quella che probabilmente fa capire perché si stia prendendo tempo. Si ipotizza che si speri che qualche squadra di B possa puntare l’allenatore piemontese, in modo che liberarlo risulti più semplice. Longo resta comunque un tecnico molto apprezzato e stimato in categoria, tant’è che c’era stato anche un sondaggio dell’ambizioso Modena nei suoi confronti. In caso ci fosse una squadra pronta a puntare sul mister nei prossimi giorni, allora probabilmente si troverà un accordo più semplice per salutarsi e chiudere l’esperienza barese.
Nel frattempo potete riascoltare la nostra puntata con Franco Cirici dove si è toccato anche questo argomento (clicca qui per iscriverti al nostro canale YouTube).