Dopo i due giorni baresi, Luigi De Laurentiis ha fatto ritorno ieri pomeriggio a Roma, chiudendo così il summit in città. Sono due i temi principali emersi dagli incontri tra l’amministratore unico del Bari e i due ds, confermati per la nuova stagione: il tecnico e il budget.
View this post on Instagram
Bari, l’indiscrezione sul budget
Secondo le prime indiscrezioni che emergerebbero, il budget quest’anno sarebbe addirittura leggermente minore rispetto all’ultima stagione. Ricordiamo che quest’anno il Bari ha avuto il nono monte ingaggi (13 milioni, in estate spesi 9.465.158 euro), dietro alle “paracadutate” e alle proprietà americane. Ancora non si sa di quanto, tuttavia a questi soldi, poi, si dovrebbero aggiungere gli introiti legati alla cessione di Dorval, che frutterà una plusvalenza. A questo bisognerà aggiungere anche il tema delle sponsorizzazioni, con Casillo che pare voglia ridurre drasticamente gli investimenti nel club.
L’obiettivo è svecchiare la rosa, puntando maggiormente su giovani e calciatori provenienti dalle serie inferiori. Nel frattempo potete riascoltare la nostra puntata con Franco Cirici dove si è toccato anche questo argomento (clicca qui per iscriverti al nostro canale YouTube).