Tra i tanti temi sviscerati questo pomeriggio da mister Longo, su tutti quello relativo al calciomercato, ce n’è uno che è passato in sordina ma merita un approfondimento. A domanda su Manzari, su come il talento barese possa esaltarsi, il tecnico piemontese ha risposto con una tirata d’orecchie.
Longo su Manzari
«Manzari è in questo momento il giocatore che deve crescere di più. Ha delle buone qualità , ma deve migliorare sotto l’aspetto della personalità , del coraggio e della continuità di dimostrazione. In questa categoria deve ancora dimostrare tutto. Deve sfruttare ogni singolo allenamento per guadagnarsi uno spazio importante, perché i mezzi e le qualità le ha. Io voglio tanto di più da lui perché mi sembra dentro un guscio, deve avere il coraggio di venire fuori e mostrare il suo potenziale perché in questo momento è tra quelli più indietro» ha detto Longo.
Fa specie notare come Manzari sia l’unico calciatore tra i nuovi arrivati a titolo definitivo, seppur con una ricompra dal Sassuolo. Parole che paiono uno sprone per il talento barese, che come giustamente ha detto Longo fin qui nella sua carriera ha fatto poco in Serie B e deve dimostrare di meritare la categoria.
Nel complesso Manzari è un calciatore con doti tecniche evidenti, ma che per confermare il buon rendimento avuto in Serie C dovrà crescere in colpi e consapevolezza (clicca qui per il nostro approfondimento). Un messaggio recapitato anche dal tecnico piemontese, a cui dovrà seguire una risposta sul campo da parte dell’attaccante barese.
View this post on Instagram