L’Empoli secondo batte l’Under 17 6-3. A segno Labianca, Monetti e Di Cesare

La cronaca di Empoli-Bari Under 17

Si giocava questa mattina  la gara della ventiquattresima giornata di campionato Under 17 Serie A/B Girone C tra Empoli e Bari. I biancorossi tornano in campo dopo il successo rotondo casalingo col Cosenza, a caccia di punti preziosi in chiave playoff. L’avversario è la forte squadra toscana, seconda nel Girone C con 49 punti in saccoccia, 18 in più dei galletti. La gara, come sempre molto bella e divertente, ha visto vincere i padroni di casa con un pirotecnico 6-3.

La cronaca di Empoli-Bari Under 17

In panchina c’è il ritorno dalla squalifica di mister Di Bari, che schiera la sua squadra all’attacco. In porta torna De Giosa. Difesa composta da Spadavecchia, Albo, Cafagna e Polito; mentre a centrocampo scala De Martino con Monetti e Suriano. In avanti recupera Labianca, affiancato da Palumbo e Spanò.

Bari che parte subito forte e trova il vantaggio dopo appena tre minuti con Labianca, che approfitta di un errore in impostazione di Bembnista e bagna il suo ritorno in campo col gol. I pugliesi per la prima mezz’ora di gioco mettono sotto l’Empoli andando vicini più volte al gol del raddoppio, ma come spesso è accaduto in stagione mancando del giusto cinismo. Tuttavia sul finire del primo tempo l’Empoli viene fuori e al 36′ trova il pareggio con Lauricella che su punizione aggira la barriera col suo sinistro. A completare la rimonta ci pensa Popov che pochi minuti dopo recupera palla su un passaggio orizzontale sbagliato di un difensore barese ed infila De Giosa. Il Bari accusa un fisiologico momento di down e crolla: Monaco e Lauricella (gol in netto fuorigioco non ravvisato) sfruttano il momento di confusione dei biancorossi e portano il parziale sul 4-1.

Nel secondo tempo il Bari torna in campo più deciso ed accorcia le distanze con Monetti, su sponda aerea di Spanò che serve il compagno nel buco lasciato dai difensori empolesi. Al decimo però ci pensa l’attaccante della nazionale Olivieri ad allungare di nuovo il vantaggio, prima del sesto gol di Orlandi dalla distanza che buca le mani di De Giosa. A dieci minuti dal triplice fischio  la terza indecisione difensiva dell’Empoli permette di trovare la gioia personale a Di Cesare, figlio di Valerio, che è il più veloce ad avventarsi sulla palla vagante in area e ridurre così lo svantaggio. Bari che esce così a testa alta contro una squadra fortissima, mangiandosi le mani per non essere riuscita a raddoppiare il vantaggio di Labianca nel primo tempo.

Con questo risultato il Bari scende al sesto posto con 31 punti, dicendo addio al sogno playoff. Il prossimo appuntamento è tra due settimane in casa col Palermo, ultima giornata di campionato.

Di seguito il tabellino di Empoli-Bari Under 17.

MARCATORI: 3′ Labianca(B), 36′,45+2 Lauricella (E), 39′ Popov (E), 41′ Monaco (E), 3st Monetti (B), 10st Olivieri (E), 31st Orlandi (E), 34 st Di Cesare (B)

Empoli (4-3-3): 1 Versari, 2 Tavernini (38st Tsoulkanis), 3 Lauricella (27st Bertellotti), 4 Huqi (38st Chiaverini), 5 Bembnista, 6 Berizzi (18st Antonini), 7 Olivieri (27st Fanucchi), 8 Mazzi, 9 Popov(18st Rossetti), 10 Orlandi(38st Busiello), 11 Monaco.

A disposizione: 12 Fioravanti, 16 Voroneanu. All.: A. Filippeschi

Bari (4-3-3): 1 De Giosa, 2 Albo, 3 Spadavecchia(18st D’Elia), 4 Suriano(18st Caputi), 5 Polito(7st Brigida), 6 Cafagna, 7 Monetti, 8 De Martino(31st Di Cesare), 9 Spanò (7st Dimola), 10 Palumbo(7st Milucci), 11 Labianca(31st Virginia)

A disposizione: 12 Sanrocco, 13 Casillo. All.: V. Di Bari.

Arbitro: Federico Nannelli.Assistenti: Alfieri, Gambini

Ammoniti: 18′ Lauricella (E), 33′ Palumbo (B), 18st DImola (B), 27st Labianca(B), 37st Di Cesare (B), 42st Busiello (E)

Espulsi: Dimola (B)

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati