Alla vigilia della gara con il Lecco, l’allenatore Bonazzoli ha parlato della gara di domani. Le dichiarazioni son state prese da LeccoChannelNews
Le parole di Mister Bonazzoli
Mister Bonazzoli ha parlato così del Bari e del suo pubblico: “Sicuramente avranno un seguito di pubblico importante. Vengono da due partite con sei gol al passivo, la loro difesa non sta dando risultati importanti. Sembra che abbiano dei problemi, ma sicuramente non dobbiamo abbassare la guardia: dobbiamo sapere di affrontare una squadra con delle individualità importanti. L’anno scorso hanno perso la finale play off all’ultimo secondo, i giocatori sono sotto contestazione e sanno di venire qua a lottare per tre punti importanti.”
Il mister ha parlato anche di come sta la sua squadra: “Dovremo avere lo stesso spirito e la stessa concentrazione. Allora meritavamo molto e non ci siamo riusciti, ma dovremo pensare di fare la stessa prestazione. Quando pensi che le squadre possano tirarsi indietro, allora sbagli perchè la concentrazione si abbassa, Guglielmotti ha preso un colpo alla caviglia e non ci sarà, Melgrati non sarà della partita. Novakovich ha fatto una buona gara, come sempre; nel primo tempo non si è legato sempre bene al centrocampo. Pensando all’occasione della ripresa, vedo un giocatore che sta bene. Sono tutti recuperati al 100%, a parte chi ho indicato prima.”
Domande sulla somiglianza con la gara di Como: “Dipenderà dall’inizio del Bari, nelle ultime 4-5 partite hanno fatto cose diverse di volta in volta. Dobbiamo essere bravi a capire sin da subito il loro modo di giocare.”
Il Lecco non avrà a disposizione Sersanti: “Sta dando un grande apporto alla squadra, abbiamo un paio di scelte per coprire la sua mancanza e decideremo nel pomeriggio. Uno tra Galli e Crociata, comunque. Chi entra dalla panchina fa sempre bene, chi andrà a coprire l’assenza cercherà di fare una prestazione importante.“7
Sulle polemiche legate al campo: “Il campo è regolamentare, dove ci sono delle macchie marroni c’è del materiale (l’intaso, ndr). Quando piove diventa più pesante, sta al giocatore usare le scarpe adatte per un campo scivoloso: ci alleniamo ogni giorno, si può far campo”
Parlando dell’atteggiamento in campo: “Abbiamo provato come prenderli alti oppure come essere più attendisti. Proveremo a fare entrambe le cose, ci sta capire la partita nei primi minuti. Sicuramente non si può sbagliare l’approccio, come successo a Cremona. Vedremo dai momenti. Non parlerei di approccio sbagliato, vuol dire sbagliare tantissime cose. È più un attendere e vedere come si comporta la squadra avversaria. Non bisogna essere troppo attendisti, come successo a Cremona”
Infine, la domanda su Lepore: “Come tutti. I giocatori hanno recuperato e sono consapevoli di aver fatto un’ottima prestazione, vogliono continuare con questo andamento. Anche domani vorranno prendere i tre punti, soprattutto giocando in casa perché c’è entusiasmo anche tra i tifosi ed è importante”