Lecco, Bonazzoli: “Gara da incorniciare. La squadra che ha voluto fare qualcosa di più è stata la nostra”

Le parole di Bonazzoli nel post Lecco-Bari

Alla delusione del Bari si contrappone la felicità del Lecco. Queste le parole di Emiliano Bonazzoli, tecnico dei manzoniani, riportare da leccochannelnews.it.

Le parole di Bonazzoli

Mister, un’altra partita sugli scudi da parte vostra:
«Gara da incorniciare, tre punti voluti grazie a una voglia incontenibile. Si vedeva la voglia di fare una grande prestazione, la gara è stata tatticamente quasi perfetta ed è stata molto combattuta a centrocampo. Posso fare i complimenti ai ragazzi, vale per chi ha giocato dall’inizio e per chi è entrato: tutti con la testa giusta».

Un Bari velleitario contro un Lecco pragmatico:
«L’avevamo impostata così, non sapevamo se partire con la difesa a tre o a quattro. Gara molto giocata a centrocampo, ma la squadra che ha voluto fare qualcosa di più è stata la nostra e siamo stati premiati. Siamo stati bravi su palla inattiva, perché difficilmente questa partita si sarebbe potuta sbloccare su azione, e a contenere i loro attacchi nel finale».

Accettata una partita “bruttina”. E il secondo clean sheet di fila:
«Siamo stati bravi nel possesso, qualche volta devi forzare le giocate se vuoi segnare e sbagli. Fondamentali le preventive, in tal senso: siamo stati attenti e concentrati perché di grandi rischi non ne abbiamo subiti».

Degli Innocenti un po’ frenato dall’ammonizione, hai trovato un Galli ragionatore:
«Ha preso un “giallo” al primo fallo fatto, come Novakovich. Dispiace, si condiziona la gara. L’abbiamo tolto anche per l’ammonizione, Galli ha fatto la differenza dando una grande mano davanti alla difesa sia ai centrali e ai compagni di reparto permettendo a Crociata di legare maggiormente con gli attaccanti».

La difesa ormai è consolidata:
«Stanno giocando da molto tempo insieme, più giochi insieme e più ti conosci. Fattore importante la seconda partita senza prendere gol, dà fiducia anche al portiere. Stanno lavorando bene, rispetto agli errori individuali commessi all’inizio si è alzato il livello della concentrazione».

Sedici punti dopo quindici partite: si guarda la classifica.
«Troppo presto. Intanto pensiamo di staccare chi ci sta sotto, primo passo fondamentale, poi a marzo guarderemo la nostra zona di appartenenza. Bisogna fare più punti possibili da qui ad allora, poi conteremo: affrontiamo le ultime quattro partite come oggi, partendo dalle prestazioni».

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati