Il Venezia ha vinto e convinto al San Nicola, dimostrandosi superiore e una seria candidata a salire in Serie A. Viceversa il Bari ha palesato ancora una volta le difficoltà croniche di un inizio di campionato in salita. Un dato è rilevante su come la musica sia completamente diversa rispetto all’anno scorso: Antenucci, Caprile, Folorunsho e soci non avevano mai incassato 3 gol nell’Astronave.Â
Il dato sui 3 gol incassati dal Venezia
Sebbene il rapporto con l’impianto di Renzo Piano non fosse idilliaco, il Bari l’anno scorso nelle giornate peggiori si era limitato a incassare al massimo due reti al San Nicola (col Perugia e col Genoa). È chiaro come le tre reti prese dal Venezia siano arrivate in una situazione d’emergenza visti gli infortuni, con le due reti siglate al 90′ e al 96′, ma i tabellini parlano chiaro.
L’ultima volta che il Bari prese 3 gol al San Nicola risale al ko casalingo col Campobasso per 3-2. Mattatore fu Liguori, autore di una tripletta rimasta negli annali. Fu il punto più basso dell’era Mignani in C, con la squadra che andò immediatamente in ritiro e Polito che si presentò in sala stampa. Un altro mondo, insomma, considerando l’epilogo e il diverbio tra De Laurentiis e i tifosi in tribuna nell’immediato post partita.
CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU FACEBOOK.
CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU INSTAGRAM.
CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU YOUTUBE.
CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITTER (X).