Il ritorno (positivo) di Kallon. 35 giorni per guarire dal collaterale

Il ritorno di Kallon

Il Bari ha una freccia in più in questo finale di stagione. Col Pisa si è rivisto Yayah Kallon, già dal primo minuto, a soli 35 giorni di distanza da quello sfortunato Bari-Samp, quando l’esterno africano si lesionò il collaterale. Kallon ha bruciato le tappe, recuperando molto prima del previsto e mettendosi già a disposizione del nuovo corso in panchina targato Di Bari-Giampaolo. «Mi sono allenato anche nel weekend» ha spiegato il calciatore africano, voglioso di ben figurare in questo scorcio di stagione.

Per l’ex Genoa e Verona ieri 75 minuti in campo, tutto sommato positivi: 3 cross, 2 grandi chances create, 15 passaggi su 20 riusciti (75%), 4 dribbling su 5 riusciti, 6 duelli su 9 vinti. Spicca soprattutto un feeling mai spezzato con i compagni di squadra, con Kallon che era stato protagonista nell’era di Marino con due assist nelle prime due apparizioni. Tuttavia si era perso con Iachini, già prima del suo infortunio, che lo ha tenuto fuori dal campo nell’ultimo mese. Kallon aveva raccolto una sola presenza da titolare, nella disfatta di Bolzano, quando venne sostituito all’intervallo. Sembra una vita fa, adesso la speranza è che la gara col Pisa sia un nuovo inizio.

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati