Nella bella e convincente vittoria contro il Frosinone, è stato decisivo l’apporto offensivo di Mehdi Dorval. L’esterno franco-algerino, dirottato quest’anno a sinistra, ha trovato la gioia personale con una bella giocata codificata in allenamento come dichiarato da Longo: il quinto che chiude l’azione, le due punte in verticale con attacco al primo palo, il passaggio sulla corsa di Maita e il tracciante teso di Oliveri che ha propiziato l’assist.
Il ritorno al gol di Dorval
Dorval ha così trovato la seconda marcatura in carriera in Serie B, ovviamente tutte con la maglia biancorossa. L’ex Cerignola, infatti, era andato a segno finora soltanto nel match dello scorso gennaio con la Ternana, quando il Bari vinse per 3-0 davanti al proprio pubblico. Fu la migliore prova del Bari di Marino, con Dorval che in tale occasione segnò la terza rete su assist di Achik.
Il classe 2001 dopo un inizio di stagione sottotono si sta via via riprendendo. Longo lo ha scelto dal primo minuto sia contro il Mantova che contro il Frosinone, dopo una panchina con la Samp, con risposte sul campo molto positive. Adesso probabilmente con il Cosenza un’altra chance per ben figurare.
View this post on Instagram