Iadaresta a PianetaBari: “Ho un debole per Lasagna, farà dai 10 ai 20 gol. Maita? Mi ha impressionato”

L'intervista a Pasquale Iadaresta

Decisivo in maglia biancorossa nell’annata indimenticabile della promozione dalla Serie D alla Serie C, Pasquale Iadaresta è intervenuto ieri sera nel PianetaBari Talk su Twitch (clicca qui per iscriverti al nostro canale Twitch). L’ex centravanti nel 2019 in Puglia, oggi svincolato, ha parlato dei suoi ricordi in biancorosso, oltre che di Lasagna, Novakovich e Favilli.

Iadaresta
Copyright: SSC Bari

L’intervista a Iadaresta

Da attaccante a attaccante, il pensiero di Iadaresta sui 3 attaccanti biancorossi: «Favilli ha grandi qualità, ha fatto un grande gol. Il Bari mi incuriosisce, perché è cambiata filosofia di gioco. Ho un debole per Lasagna, mi dispiace abbia sbagliato un rigore. È però un attacco completo, con tante caratteristiche che si sposano. Li vedo tutti in ripresa».

Sulla gara contro il Frosinone: «È stata una partita molto bella, una gara gagliarda che ci voleva in questo momento. Il Bari viene da un’annata che ha lasciato delle scorie e ci sarebbe bisogno di entusiasmo per ricaricare tutte le componenti. Questo lo possono dare solo i risultati. Maita è il calciatore che finora mi ha più impressionato. Penso che Falletti e Sibilli possono convivere, perché i giocatori forti devono giocare insieme».

Il pronostico di Iadaresta: «Mi auguro che tutti e tre vadano in doppia cifra, sono sicuro che Lasagna ci arriverà prima degli altri (ride, ndr). Mi sbilancio: farà dai 10 ai 20 gol. Novakovich e Favilli vengono utilizzati in determinate situazioni, mentre storicamente il Bari predilige attaccanti bravi nello spazio come Kevin». 

L’intervista completa sul nostro canale YouTube (clicca qui per iscriverti).

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati