Il punto sul calciomercato del Bari: fatta per Nicolas, Veroli solo via Napoli, i trequartisti a Ferragosto

Il punto sul calciomercato

Per il Bari e le altre squadre manca quasi un mese al termine del calciomercato (scadenza 30 agosto), ma stiamo entrando nella fase più calda con agosto ormai alle porte. Cinque gli appuntamenti ufficiali nell’ottavo mese dell’anno. Dalla gara di Coppa contro la Cremonese, ai primi match di campionato con un calendario in salita che vedrà gli uomini di Longo davanti a Juve Stabia, Modena, Sassuolo e Samp. Non si può sbagliare, dunque, e occorre allora completare l’organico ad oggi ancora privo di qualche elemento.

Calciomercato Bari Veroli
Copyright: US Catanzaro 1929

Calciomercato Bari: il punto sulla difesa

È il pacchetto arretrato ad oggi quello meno fornito. L’idea dell’area tecnica è quella di restare in sette, con Matino e Zuzek verso la conferma. Per lo sloveno sono arrivate anche le rassicurazioni dell’agente ai nostri microfoni (clicca qui per leggere). Longo aspetta ancora i due braccetti titolari, con Obaretin e Pucino ad oggi nell’undici tipo che verosimilmente saranno le prime alternative.

Per il centro sinistra l’obiettivo numero uno è Veroli del Cagliari. Utopistico pensare che l’ex Catanzaro possa arrivare in prestito direttamente dal Cagliari, in quanto ha contratto in scadenza e pertanto dovrebbe allungare il vincolo. In questi giorni si sta lavorando in un asse a tre col Napoli, all’interno di una maxi operazione che vedrebbe Gaetano in Sardegna e Veroli poi dirottato a Bari. Nelle idee dei sardi anche Cheddira, che però a sorpresa potrebbe restare tra le fila di Conte sotto il Vesuvio. Cosa manca? Soltanto mettersi a tavolino e quantificare i cartellini e di conseguenza le cifre, ma giorno dopo giorno il classe 2003 si avvicina al Bari. La concorrenza di Samp e Frosinone non preoccupa.

Per il braccetto di destra ancora non c’è un nome emerso, seppur le candidature di Biraschi e Ferrari le teniamo ma con minime possibilità. Bonifazi e Ceccherini sono quasi impossibili, mentre la suggestione Odenthal è già tramontata perché l’ex centrale di Longo al Como andrà al Sassuolo. Per la porta è tutto fatto con Nicolas e col Pisa, che attende l’ufficialità di Semper per dare il via libera al brasiliano verso la Puglia.

Calciomercato Bari: il punto su centrocampo e attacco

Nel mezzo il Bari è al completo, ma l’impressione è qualche rinforzo arriverà anche per dare caratteristiche e soluzioni diverse a mister Longo. Il sogno nel cassetto era Bellemo, che va alla Samp. Resta l’ipotesi Bianco, ma è una pista molto complicata perché l’ex Reggiana è destinato a un prestito in A. Nomi alternativi sono Marin del Pisa (blindatissimo da Inzaghi) e Ghion del Sassuolo. Un arrivo sarà esclusivamente consequenziale a una cessione, con Maita indiziato principale. Sul centrocampista gli occhi sempre di Mignani, ma negli ultimi giorni ha preso informazioni la Salernitana. In uscita Astrologo, Scafetta e D’Errico, mentre Faggi potrebbe restare come quinto nel ruolo.

In avanti come attaccanti il Bari si ritiene al completo. Eventualmente potrebbe reperire un Under a fine mercato, ma sarebbe un profilo da far crescere dietro Lasagna e Novakovich, in quanto Akpa Chukwu andrà a giocare in C e Scheidler è vicino al Dender in Belgio. Nasti sogna un ritorno a Bari, ma la porta è chiusa. In uscita anche Morachioli e Achik, senza offerte in Serie B.

Gli obiettivi di Magalini sono due trequartisti, espressa richiesta di mister Longo. Restano in piedi i nomi di Partipilo, Verre e Pereiro. Per il primo va registrato il fortissimo interesse del diretto interessato, che smania dalla voglia di tornare a Bari. I biancorossi al momento hanno chiuse le porte, perché non si smuovono dalla richiesta di prestito gratuito al Parma, che invece vorrebbe monetizzare. Molto più semplice, pertanto, arrivare a Verre o Pereiro. Il primo è svincolato, mentre il secondo è sull’uscio del Cagliari che non vede l’ora di liberarsene.  Il nodo, per tutti e tre, è l’altissimo ingaggio percepito che non facilita l’affare. L’impressione è che però per quest’operazione il club di De Laurentiis possa fare gli straordinari e alzare l’asticella della quota ingaggio. Tempistiche: verso Ferragosto.

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati