Il Bari esce dall’Arena Garibaldi di Pisa con un punto prezioso, vista la gara giocata e lo svantaggio firmato Beruatto al 12′. Il guizzo nel finale per l’1-1 lo firma il 2005 Akpa Chukwu, su servizio di un ottimo Dorval.
Mignani lancia dal primo minuto Acampora, lasciando in panchina Aramu, Koutoupias e Di Cesare. 900 gli spettatori nel settore ospiti.
Il primo tempo di Pisa-Bari
Biancorossi subito in avanti con una conclusione sballata di Maita dalla distanza, ma la beffa è dietro l’angolo. Al 12′ su corner per i padroni di casa la palla finisce sui piedi di Beruatto, che dalla distanza con una volée beffa un Brenno non esente da colpe. I biancorossi chiamano un fuorigioco di un difensore del Pisa sulla traiettoria, ma l’arbitro – il signor Abisso – dopo un check col Var convalida la rete.
Il Bari accusa il colpo e subisce gli attacchi del Pisa, provando ad uscire dal guscio solo con delle sterili conclusioni del grande ex Sibilli dalla distanza. Al 35′ D’Alessandro chiede il cambio, dentro Barbieri. La prima frazione, assolutamente incolore, si chiude con una punizione mal battuta dalla sinistra di Acampora.
Il Pisa ha dominato nel possesso palla, riuscendo a gestire il vantaggio fino al 45′ respingendo gli esigui assalti biancorossi, che non hanno mai impegnato la porta di Nicolas. Tra i peggiori un evanescente Ricci e il sempre più in calo Maita, sempre fuori dal gioco.
Il secondo tempo di Pisa-Bari
La ripresa si apre senza cambi. Biancorossi che alzano il pressing, peccando però di coraggio. Il Bari guadagna così solo qualche corner, senza però rendersi pericoloso. Al 60′ la prima mossa di Mignani: fuori i pessimi Maita e Ricci per Achik e Frabotta. Aquilani risponde con un triplo cambio, inserendo Mlakar, Toure e Nagy. Il primo tiro in porta dei galletti arriva al 63′, con una zuccata di Zuzek facilmente preda di Nicolas. La replica al 66′, con un bella conclusione di Nasti smanacciata a fatica dal portiere brasiliano. Mignani allora si gioca la carta Aramu, per uno spento Morachioli, e soprattuto Akpa-Chukwu per Nasti.
La spinta offensiva dei biancorossi guidata da Achik si trasforma nel meritato gol del pari. Dorval dalla destra lascia sul posto Beruatto e serve al centro un pallone col contagiri per Akpa Chukwu, bravissimo a bruciare Leverbe e bucare Nicolas. Due minuti dopo altra svolta: Nagy, già ammonito, si fa cacciare per un palese ingenuità. Non succede però più nulla, con l’1-1 che alla fine va bene ai biancorossi.
View this post on Instagram