Iachini: “Dispiace per i nostri tifosi, qualcosina in più me l’aspettavo. Achik e Morachioli? Non volevo cambiare modulo”

Le parole di Iachini nel post Sudtirol-Bari

Si ferma a due la striscia di risultati utili consecutivi per mister Iachini, che col ko odierno col Sudtirol centra la prima sconfitta dal suo avvento a Bari, prolungando il digiuno in trasferta. Il tecnico ha parlato ai microfoni di RadioBari al termine della partita.

Le parole di Iachini

Focus sulla sconfitta: «Abbiamo fatto una discreta gara nella fase di non possesso, con un gol preso su un errore dove potevamo fare meglio. Era una lettura abbastanza semplice su cui abbiamo sbagliato. Sulla fase di possesso non abbiamo fatto quello che avevamo preparato. Abbiamo sbagliato tanto a livello tecnico, dobbiamo crescere. Nel secondo tempo siamo ripartiti paradossalmente un po’ meglio creando qualche occasione, ma serve essere più veloci e incisivi. Dovevamo essere ancor più efficaci nelle pressioni alte, poi è stato anche bravo il Sudtirol. Qualcosina in più me l’aspettavo, ma per esperienza capita che le conoscenze in campo non siano ancora perfette».

Iachini prosegue: «Temevo di essere espulso, sono rimasto più pacato nella ripresa. Ho provato anche a cambiare qualcosina, anche se va detto che abbiamo concesso pochissimo. Penso comunque che stiamo sulla buona strada, sebbene ci siano tante cose dove dobbiamo migliorare. Volevo creare una catena a sinistra con due mancini per aprire la loro difesa coi cross per i nostri centimetri, poi quando ho visto che non riuscivamo a dialogare bene e Casiraghi stava facendo bene ho cambiato le mezzali, senza effetto. Dispiace per i nostri tifosi, che sono venuti in tantissimi qui. Però fa parte del nostro percorso di lavorare».

Sulla scelta di non mettere Achik e Morachioli: «Ci ho pensato al loro ingresso, ma volevo conservare il nostro modulo che sta diventando una certezza. Poi col tempo potremo cambiare qualcosa, ma adesso è prematuro inserire due ragazzini senza la loro conoscenza di quello he si deve andare a fare. Volevo conservare quelle che sono le nostre certezze su cui stiamo lavorando».

 

 

 

By Redazione PianetaBari

1 Comment

  • Mister,molti elementi dovresti mandarli in tribuna insieme ad Aramu.Poi Moracchioni,Aschik e altri giovani dovrebbero avere più possibilità cisto che alcuni elementi non sono degni non di giocare nel Bari ma neanche in serie D.Sono molto scarsi solo il nostro D.S.poteva portarli in B.Polito menomale che stai facendo le valigie altrimenti gliele avremmo fatte fare noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati