È iniziato venerdì il nuovo corso del settore giovanile, con l’insediamento a Bari di Raffaele Bianco come direttore tecnico delle giovanili al posto di Giuliano Antonicelli. In attesa dell’ufficialità dell’ex centrocampista biancorosso, sono diverse le novità che riguardano i quadri tecnici delle numerose selezioni pugliesi.

Il nuovo corso delle giovanili
La Primavera verrà affidata al duo Di Leo e Di Bari. Dopo essere stati protagonisti nel finale della passata stagione, il binomio ex Fidelis Andria proseguirà in maniera naturale l’ottimo lavoro svolto nell’Under 17. Il tecnico in pectore sarà Nicola Di Leo, con Di Bari che a settembre inizierà il corso Uefa A per ottenere il patentino necessario per guidare la selezione maggiore delle giovanili in deroga (clicca qui per approfondire).
Il raduno è previsto per il 6 agosto, con la prima gara in programma il 21 agosto (Coppa Italia). Il Bari giocherà con i sottoetà, ovvero tutti i 2007 e tre fuori quota 2005. In gruppo anche qualche 2006, come Lavoratti, Tatullo, Alloj e gli altri reduci della Primavera di Giampaolo. È stato chiesto di confermare almeno l’80% del gruppo dei 2007, che tanto bene ha fatto nel campionato appena concluso. L’obiettivo sarà quello di centrare la promozione in Primavera 1 nel prossimo biennio.
View this post on Instagram
Per quanto riguarda l’Under 17, è stato proposto a Federico Giampaolo di iniziare un nuovo ciclo con i 2008. L’ex tecnico biancorosso sta valutando l’offerta, in quanto ha anche qualche abboccamento dalla Serie D. Dovrebbe salutare Michele Anaclerio all’Under 15, mentre Paolo Lanera prima tecnico dell’Under 16 e poi in Primavera è in attesa di novità.
View this post on Instagram