Quest’oggi, a Sky Tg24, il Ministro per lo Sport Andrea Abodi è tornato a parlare della questione stadi in Italia riguardo Euro32. L’Italia dovrà indicare alla UEFA cinque impianti da destinare alla competizione: tre sono già sicuri (Milano, Roma e Torino) mentre gli altri due saranno scelti prossimamente. Tra le candidate c’è sicuramente il San Nicola di Bari, che però deve battere la concorrenza del Maradona di Napoli. Di seguito le parole del ministro riportate da calcioefinanza.it.

Le parole di Abodi su Euro32
Sulle prossime mosse: “Quest’anno sarà decisivo, la prossima settimana porteremo in Consiglio dei ministri un decreto sport dentro il quale ci sarà anche il prossimo commissario con una piattaforma commissariale che collaborerà con i sindaci e darà un’accelerata decisiva a tutti i processi di infrastrutturazione che riguardano gli stadi”
Sul tema europei e stadi: “Sono una sfida già in parte vinta perché l’Italia sarà il Paese organizzatore insieme alla Turchia. La Federazione dovrà indicare cinque stadi all’UEFA, tre città sono leggermente in vantaggio. Torino è uno stadio già pronto, Roma con l’Olimpico dovrà fare qualcosa anche se ci aspettiamo che qui nascerà almeno un altro stadio. Napoli è in competizione, Milano dovrà sciogliere l’equivoco di San Siro, poi mancheranno due città. Non potrà mancare il Sud, e il cuore dell’Italia e del Sud è Napoli, che deve fare qualcosa ed è arrivato il tempo di farlo».