Di Gennaro su Colangiuli: “Innamorato di un mancino come il suo. Ragazzo serio e sano, le qualità non gli mancano”

Le parole di Di Gennaro su Colangiuli

Davide Colangiuli ha fatto il suo esordio in prima squadra nella trasferta di Modena, con un buono spezzone di gara dove ha già confermato quanto di buono evidenziato in Primavera 2 e messo in evidenza da queste pagine. Ne abbiamo parlato in questi giorni con il suo ex mister Michele Andrisani, responsabile tecnico della Pro Calcio Bari, fin da subito favorevole ad un suo inserimento in organico. Dello stesso avviso Antonio Di Gennaro, ex centrocampista del Bari e presidente della Pro Calcio Bari, che a RadioBari nel corso del Tb Sport ha lodato il classe 2005 suo ex allievo.

Colangiuli Di Gennaro
Copyright: SSC Bari

Le parole di Di Gennaro su Colangiuli

Questo il pensiero dell’attuale opinionista toscano, ma barese d’adozione: «Mi vengono i brividi solo a pensarci. Nonostante abbia ancora da compiere 19 anni, si è vista tutta la sua voglia, la capacità di essere già entrato nel gruppo. Questa squadra a livello mentale è a terra, c’è pertanto bisogno di qualcuno che abbia qualità e forza morale».

Di Gennaro prosegue: «Da noi giocava mezz’ala, faceva il trequarti. Io mi sono calcisticamente innamorato di Colangiuli, perché mi piacciono i mancini, gli estrosi, quelli che fanno emozionare per le loro giocate. Ieri ne ha fatta una delle sue con quel colpo di suola. È un ragazzo serio e sano, il padre ci ha ringraziato perché da noi ha ritrovato il sorriso, l’entusiasmo ed è ripartito. L’ho visto con un atteggiamento maturo, dopo il gol è stato il primo a prendere il pallone».

L’aneddoto finale di Di Gennaro: «Gli ho mandato un messaggio, dicendogli che adesso arriva il difficile. Deve lavorare tre volte più duramente, perché il calcio è fatto di momenti e il passato non conta più. Ora deve lavorare, aspettare il suo momento e accettare i consigli che gli arriveranno. Le qualità non gli mancano».

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Testata web (@pianetabari)

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati