Di Cesare sul mancato rigore: “LDL ha chiamato gli organi competenti. Dal campo era chiaro, Manganiello non ci ha dato spiegazioni”

In casa biancorossa continua a far discutere il penalty non assegnato dall’arbitro Manganiello e dal VAR Gariglio ai galletti nei minuti finali della partita contro la Cremonese, che ha tolto la possibilità di portare a casa una vittoria che sarebbe stata preziosissima. Nelle scorse ore sulla vicenda si erano già espressi il tecnico Moreno Longo e il presidente Luigi De Laurentiis, mentre questa sera ha parlato del mancato calcio di rigore il vicedirettore sportivo del Bari Valerio Di Cesare, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di RadioBari.

Di Cesare
Copyright: SSC Bari

Le parole di Valerio Di Cesare

Queste le dichiarazioni del vicedirettore sportivo del Bari Di Cesare: «Quell’episodio a fine partita ci ha penalizzato, potevamo portare a casa i tre punti, ma sono molto contento della prestazione che hanno fatto i ragazzi, a dimostrazione del fatto che questa squadra ha un’identità e se la giocherà fino alla fine. Manganiello non ha dato nessuna spiegazione, non abbiamo ancora capito se sia stato richiamato dal VAR».

Di Cesare ha proseguito: «Contro il Cosenza il VAR era stato richiamato e ha fischiato il penalty. Dal campo ho capito subito che era rigore, l’arbitro può sbagliare, ma non so perché non sia stato richiamato. Sicuramente Manganiello ha visto male, speriamo che ci diano delle spiegazioni perché questi sono punti importanti. Subito dopo la partita il presidente ha chiamato gli organi competenti. Anche a Modena il rigore su Vicari mi era sembrato eccessivo. Ripeto, gli errori capitano ma lì il VAR avrebbe dovuto richiamare il direttore di gara».

By Raffaele Digirolamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati