Le parole di De Laurentiis
In riferimento all’autogestione proclamata da Magalini nella conferenza stampa post-mercato, ecco la risposta del presidente: “Se si vedono i bilanci si nota che siamo in perdita perché investiamo più di quello che ricaviamo. Non è impossibile affrontare questa categoria così, l’abbiamo dimostrato il primo anno di cadetteria. È difficile, non impossibile. Altre squadre con questi investimenti hanno vinto la categoria, vedasi il Frosinone, anche con tanti prestiti, questa parola è odiata ma se un giocatore del Napoli segna diventa un idolo. Poi è possibile avere un anno orribile, l’anno scorso ci sono state tante sfortune, quest’anno al netto della classifica (dove ci mancano dei punti) sono più contento.”
Sul momento positivo della squadra: “Non prometto e non vendo fumo, quel che mi auguro arrivando ai playoff è di potercela giocare con tutti. Noi stiamo migliorando, il tecnico sta trovando la quadra. Secondo me se arriviamo in fondo ai playoff possiamo giocarcela.”
Sul progetto triennale: “Siamo al terzo anno (ride, ndr). Anche all’inizio dissi che saremmo arrivati in B in tre anni e poi ne ho messi quattro. Noi creiamo progettualità, poi in tutte le società può volerci di più, già il primo anno può essere l’anno d’oro. Nel calcio è difficile centrare gli obiettivi che si mettono a terra, finora ci siamo quasi sempre riusciti, partendo dalla D e arrivando alle porte della A. C’è stato un anno difficile che ci ha marcato molto, ma forse ci è servito. Non abbiamo lesinato sulla scelta di risorse umane, a partire da Longo.”
View this post on Instagram