Cosenza, Caserta: “Il Bari è più forte dell’anno scorso. Marino? La storia parla per lui”

Le parole di Caserta pre Bari-Cosenza

Alla vigilia della gara con il Cosenza, l’allenatore dei calabresi Fabio Caserta ha parlato della sfida in programma al San Nicola alle ore 16:15. Qui le parole di Marino.

Le parole di mister Caserta

Il tecnico, senza vittorie dal lontano 11 novembre, ha introdotto il match con i biancorossi, come riportato da tifocosenza.it: “I giocatori stanno tutti bene, tranne Canotto e Marras, che non si sono mai allenati con la squadra. Esclusi loro due stanno tutti bene. Il modulo è fine a sé stesso, conta l’interpretazione e le caratteristiche dei singoli giocatori. Il modulo si vede in fase di non possesso, ma in fase di possesso cambia tanto. Abbiamo fatto bene con il 3-5-2 perché non avevamo gli esterni di ruolo, che avevano fatto molto bene. Si può inceppare qualcosa perché gli altri ti studiano e tendono ad avere le contromisure. Quindi quello che facevi prima non riesci più a farlo. In questo momento la squadra ha bisogno di solidità, ma il sistema di gioco conta relativamente. Secondo me possiamo continuare su questa strada, non tralasciando ovviamente quanto fatto di buono fino adesso”.

Caserta prosegue: “Il Bari nello scorso torneo per un minuto non è andato in Serie A. All’inizio lo ha pagato tantissimo, ripartire dopo una delusione del genere non è mai facile. Una piazza importantissima, una società solida. Sono d’accordo su chi valuta il Bari come più forte rispetto all’anno scorso, ha più alternative in tutti i reparti. Ogni campionato fa storia a sé. Ha cambiato l’allenatore e il tecnico attuale lo conosco molto bene. Quando subentri non è mai facile proporre le proprie idee. È una squadra forte, ha dei singoli molto bravi nell’uno contro uno. Forse non hanno il pubblico dalla loro, ma basta un attimo per riaccendere la tifoseria, perché c’è chi contesta ma anche chi è sempre vicino alla squadra. E darà tutto per aiutare i giocatori in campo. Voglio rivedere lo spirito che abbiamo visto in casa, non mollare mai e stare in partita fino alla fine”.

La chiosa finale è sul suo ex tecnico Marino: “Uno degli allenatori più bravi che ho avuto da calciatore. È molto preparato, sa fare giocare molto bene le squadre. Ripeto, quando subentri non è mai facile. La storia parla per lui, ha fatto campionati importantissimi in Serie A, ha ottenuto grandi risultati. Come tutti gli allenatori, ha avuto momenti di difficoltà. Ma credo sia uno dei migliori tecnici e una persona eccezionale”.

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati