Nuovo ribaltone in Serie B. Dopo l’ennesima sconfitta stagionale casalinga contro il Palermo e l’ultimo posto in classifica con 21 punti e un distacco di 8 dalla zona salvezza, il Cosenza ha scelto di cambiare allenatore esonerando dunque Alvini. Secondo esonero nel giro di due stagioni per il tecnico toscano dopo la turbolenta stagione passata a La Spezia.

Il comunicato del Cosenza su Alvini e il sostituto
Di seguito il comunicato del club: “La Società Cosenza Calcio comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra il sig. Massimiliano Alvini. Al tecnico, che ha collezionato 28 panchine in rossoblù tra Coppa e Campionato, vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto”.
Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il nome indicato per la sostituzione del tecnico di Fucecchio sarebbe quello di Nicola Belmonte, attuale allenatore della primavera dei cosentini. Il profilo di Belmonte è ben noto alle latitudini di Bari, dato che l’ex difensore nato proprio a Cosenza ha cominciato la sua carriera nel capoluogo pugliese, con 104 presenze complessive tra Serie A e B. Su di lui la macchia pesante del calcioscommesse.
#SerieB | @CosenzaOfficial, esonerato #Alvini. La squadra verrà affidata temporaneamente a #Belmonte, allenatore della Primavera
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 26, 2025