Nel weekend il Palermo ha riposato, dovendo affrontare la squadra X del calendario. Quest’oggi il tecnico rosanero Eugenio Corini è intervenuto in conferenza stampa in vista della gara di domani contro la Reggiana.
Le parole di Corini
L’ex Brescia e Lecce è tornato inevitabilmente su Palermo-Bari, gara che come sappiamo ha lasciato strascichi in casa siciliana: “Il Bari ha perso all’ultimo la A. Nei primi 20 minuti non siamo riusciti a pressare bene e di conseguenza qualcosa l’abbiamo concessa. Il primo tempo è stato combattuto e equilibrato. Era la prima di campionato contro una squadra che ha potenzialità. Come ho già detto abbiamo creato le condizioni per vincere la partita. Abbiamo giustamente aggirato la difesa del Bari, sbagliando un rigore e un gol”.
Poi lo sfogo di Corini: “In inferiorità era difficile passare dentro, non c’erano spazi. Abbiamo sbagliato tre gol davanti la porta. Mi sono rotto le scatole, qui ogni cosa viene giudicata in maniera estrema. Negli ultimi 50 anni il Palermo ha vinto solo due volte la Serie B, nemmeno quando era una squadra importante prima del fallimento. Godetevi il percorso, date modo di lavorare. C’è la volontà di lottare, ma non si può sempre estremizzare tutto”.