Si giocava questa mattina la gara della sedicesima giornata di campionato Under 17 Serie A/B Girone C tra Salernitana e Bari. I biancorossi tornano in campo dopo il bel successo dello scorso weekend contro la Ternana. La gara contro i campani è una bella occasione per bissare i tre punti e farsi largo nella zona playoff. La partita è stata molto divertente e ha sorriso purtroppo ai padroni di casa, con il Bari beffato e fin troppo sfortunato.
La cronaca di Salernitana-Bari Under 17
Torna titolare in porta De Giosa dopo un turno in Primavera, mentre c’è Brigida al posto di Spadavecchia. A centrocampo De Martino rileva Suriano, con l’attacco composto da Milucci, Labianca e Palumbo (per Dimola).
Partita dominata dai biancorossi come spesso è accaduto in stagione, ma troppi errori sotto porta hanno compromesso il risultato. Nel primo tempo diverse occasioni per Labianca e soci, su cui ha fatto buona guardia il numero uno di casa. Padroni di casa che trovano però il gol del vantaggio, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Nella ripresa il Bari ci ha provato ancora una volta in più occasioni, col portiere di casa Palazzo miracoloso. La chance più nitida col centrocampista Giuseppe de Martino, il cui tiro ha colpito la traversa. La beffa allora al 74′ con la rete in mischia di Bisogno che ha battuto De Giosa per l’1-0 finale.
Con questo risultato il Bari resta a centro classifica con 19 punti, scavalcato proprio dalla Salernitana. Il prossimo appuntamento è per domenica prossima in un big match con la Lazio.
Di seguito il tabellino di Salernitana-Bari Under 17.
Marcatore: 74′ Bisogno (S)
Salernitana (4-3-3): Palazzo Spalletta Farina Di Vico (Ambrosio) Verza Nunziata Cafaro (Szkiela) Migliore Cosentino Venanzi (Lombardi) Bisogno (Ionita). All. L. Fusco
A disp.: Di Vincenzo Negro Cirigliano Bencivegno Boccardelli
Bari (4-3-3): De Giosa Albo Sassarini (Spadavecchia) Cafagna Polito (Suriano) Brigida Monetti De Martino Milucci (Spanò) Labianca Palumbo (Virginia). All. V. Di Bari
A disp.: Sanrocco Sollazzo D’Elia Dimola Di Cesare
Arbitri: Sig. Di Cicco (Nola); assistenti: Sig. Pone (Nola) e Sig. Guerra (Nola)
Ammoniti: Cosentino (S) Milucci (B)
Campo ‘Volpe’, Salerno; 14°C, soleggiato, buona cornice di pubblico