Al momento l’unico reparto del Bari che non è stato ancora soggetto a modifiche è quello dei centrocampisti. Infatti i dirigenti biancorossi, guidati dal duo Magalini-Di Cesare, vedono di buon occhio l’attuale composizione del centrocampo. Per questo motivo, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione in queste ore, non sono previsti innesti nell’immediato.

Centrocampo: arrivi solo in caso di cessioni
Attualmente, il Bari si sente numericamente a posto a centrocampo. Con giocatori come Lulic, Maita, Benali e Maiello, il pacchetto dei centrocampisti offre un mix di esperienza e qualità. In queste ore è anche arrivata la conferma che Lulic non è in uscita. Il centrocampista croato, con la sua esperienza e fisicità, rappresenta un elemento senza dubbio utile per la rotazioni di mister Longo, diverso da uomini più palleggiatori come il Prof Maiello e Benali.
La strategia del club per il centrocampo è chiara: nuovi ingressi avverranno solo in caso di uscite, tenendo sempre conto del forte interessamento del Cesena per Mattia Maita. Questo approccio prudente riflette la volontà di mantenere un equilibrio all’interno della rosa senza sovraccaricarla di giocatori. La dirigenza rimane comunque vigile, pronta a intervenire sul mercato se dovessero presentarsi opportunità o necessità improvvise. Un sogno nel cassetto è quello di Bellemo del Como, estremamente gradito da mister Longo, ma al momento inaccessibile. Graditissimo a Magalini Alessandro Bianco della Fiorentina, che però viaggia verso un prestito in A.
Una cosa è chiara: qualora si decidesse di affondare per un nuovo innesto in mezzo al campo, mister Longo preferirebbe un profilo diverso rispetto agli interpreti presenti attualmente in rosa.

Le posizioni di Bellomo e Faggi
Un altro giocatore che sta attirando l’attenzione in positivo è Faggi, che piace molto al direttore sportivo Magalini e che vedrebbe di buon occhio la sua permanenza nella squadra. Per quanto riguarda la posizione di Nicola Bellomo, il calciatore barese viene considerato principalmente come trequartista, una posizione in cui può sfruttare al meglio le sue capacità offensive. Anche lui potrebbe restare, ma l’impressione è lo scenario possa mutare in caso si trovi un club interessato al classe ’91. Clicca qui per il punto sulle uscite. Clicca qui per il punto sull’attacco.
Calciomercato #Bari, altre novità. Per la porta #Nicolas non è un nome da escludere, per #Radunovic si tratta. No #Partipilo e #Bonifazi, #Chajia quasi saltato. #Veroli obiettivo numero 1, possono restare sia #Matino che #Zuzek oltre che #Faggi. Offerte dal Belgio per #Scheidler
— Claudio Mele (@Clad_Mele) July 22, 2024