Vincenzo Vivarini, tecnico del Catanzaro, ha parlato a fine gara del pari contro il Bari. Un ritorno molto felice per l’ex tecnico biancorosso, accolto dagli applausi del San Nicola. Qui le parole di Mignani.
Le parole di Vivarini
Un buon punto per Vivarini, che riscatta parzialmente il ko di domenica scorsa col Parma: “Siamo partiti con un po’ di ruggine, una sconfitta come quella di domenica non era facile da assimilare. I ragazzi sono stati eccezionali, abbiamo fatto quello che dovevamo fare sotto l’aspetto tattico. Avevamo studiato il Bari, per cui abbiamo fatto delle scelte diverse. Penso che siamo stati bravi a venire fuori dalle loro pressioni. L’unica cosa dove siamo stati meno attenti è al ritorno in campo, dove abbiamo lasciato al Bari 5 minuti”.
Cosa migliorare…: “Dobbiamo essere bravi a trovare il giusto equilibrio, avendo maggiore attenzione tattica. Donnarumma ha fatto un lavoro straordinario, riuscivamo sempre a chiudere tutte le fonti di gioco. Iemmello è stato febbricitante tutta la settimana, avevo diverse assenze. L’anno scorso siamo stati la migliore difesa in una categoria diversa. Mi dispiace aver preso i due gol”.
Il ritorno a Bari di Vivarini e i gol del suo ex giocatore Koutsoupias: “È un tifo che quando sono entrato in campo ti lascia sempre senza parole. C’è stato anche un muro dei nostri tifosi, domenica scorsa abbiamo mostrato una sportività fuori da ogni logica. Apprezzo molto la città di Bari. Koutsoupias l’ho preso dalla primavera dell’Entella. Sapevo che era un giocatore di livello altissimo. Ha fatto un lavoro tattico enorme. I gol? Li accetto volentieri da lui“.