Da allora si sono susseguite dichiarazioni, prese di posizione, supposizioni e l’avvio di un’indagine da parte della Procura Federale, che ha aperto un fascicolo sul “Mudo”. È risaputo che, in situazioni simili, Vazquez potrebbe affrontare una squalifica fino a 10 giornate. Ma quando si avrà una risposta definitiva?

Le ultime sul caso Dorval-Vazquez
Come scrive pianetaserieb.it, per quanto riguarda casi su cui si accende l’attenzione della Procura Federale, infatti, non ci sono tempistiche certe e canoniche: ogni caso ha una storia a sé e possono passare mesi prima di una decisione.
Questo perché, prima della comunicazione da trasmettere al Giudice Sportivo di riferimento che poi ne riferisce nel classico comunicato, la Procura si prende tutto il tempo possibile. E dunque, quando ci sarà la sentenza? Potrebbe arrivare oggi, come domani o come tra 3 mesi. La scorsa primavera, in casi diversi ma con procedure analoghe, fu aperto un fascicolo su Bellomo a maggio poi archiviato a ottobre.
La sensazione è che novità potrebbero arrivare verso fine marzo, con Vazquez che malgrado quanto avvenuto con Dorval sarà regolarmente in campo nel weekend con la sua Cremonese ed un’eventuale squalifica arriverebbe solo a fine stagione.
View this post on Instagram