PianetaBari – Calciomercato Bari: Magalini a caccia di una mezzala. Il retroscena su Milanese e il ritorno di Benedetti…

Le ultime di calciomercato

È appena cominciata la sessione invernale di calciomercato, con il Bari vigile e pronto a ritoccare la rosa a disposizione di Moreno Longo. Tra le varie situazioni, una delle questioni da tenere d’occhio per il mercato in entrata riguarda il possibile ingresso di un nuovo centrocampista. Clicca qui per il nostro punto sull’attacco.

Benedetti Samp
Copyright: UC Sampdoria

Calciomercato Bari: piacciono Benedetti e Milanese

Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, l’area tecnica composta da Magalini-Di Cesare è alla ricerca di un centrocampista da alternare a Maita e Lella. Una priorità rispetto a tutti gli altri reparti. In tal senso, due nomi che piacciono alla dirigenza biancorossa sono Leonardo Benedetti e Tommaso Milanese.

Il primo è un profilo già noto alle latitudini della Puglia, in quanto è stato l’autore del celebre gol nella semifinale di ritorno play-off col Sudtirol. Attualmente di proprietà della Sampdoria, il calciatore è reduce da 18 presenze complessive stagionali di cui il 50% da titolare. Discorso piuttosto diverso per quanto riguarda invece la posizione del calciatore della Cremonese. Milanese è reduce da appena 3 presenze con la maglia dei lombardi, in cui è stato gettato nella mischia soltanto nelle ultime tre partite del 2024, con due apparizioni da titolare.

Il secondo è stato a lungo un obiettivo di mercato del Bari, già quest’estate. Il retroscena che possiamo fornirvi è che l’area tecnica avrebbe provato a portarlo in Puglia in questa finestra di mercato, se non fosse che la sua posizione è cambiata negli ultimi giorni del 2024, proprio a seguito dell’improvvisa titolarità trovata nelle ultime tre giornate. Per quanto concerne Benedetti, anch’egli è un profilo al momento non in uscita, in questo caso dalla Sampdoria.

Tuttavia, i biancorossi – soprattutto il vice-direttore Di Cesare -, sarebbero ben interessati alle sue prestazioni nel caso in cui dovesse esserci una valutazione differente del club ligure, che in queste settimane è alle prese con una vera e propria rivoluzione di calciomercato. Semaforo per ora rosso tra Benedetti, Milanese e il Bari nel calciomercato, ma da qui al 3 febbraio tutto potrebbe cambiare.

By Pasquale Caiati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati