Dopo aver superato Salernitana e Cittadella, il Bari si prepara alla sfida contro il Brescia. Riusciranno i biancorossi a ottenere la terza vittoria di fila e scrivere così una nuova pagina nella loro storia recente? Sì, perché per ritrovare una striscia di tre successi consecutivi bisogna ritornare a ben 2 campionati fa, in quell’annata che purtroppo si è conclusa a 120 secondi dalla Serie A.
Da Grosso a Longo: Bari in cerca di continuitÃ
Longo ha raggiunto per la seconda volta in stagione le due vittorie consecutive (Mantova-Frosinone e Salernitana-Cittadella) e sbancando il Rigamonti eguaglierebbe Michele Mignani, che fece tris tra Brescia (corsi e ricorsi), Venezia e Ascoli. In realtà , l’attuale tecnico del Cesena fece anche poker, con quattro successi consecutivi nel girone d’andata (Cosenza, Cagliari, Brescia e Venezia).
Lo scorso anno, come detto, il Bari si fermò sempre al più a due vittorie di fila: tra ottobre e novembre con Marino in panchina, grazie ai successi contro Brescia e Ascoli, e a febbraio con Iachini, 6 punti contro Lecco e Feralpisalò.
Ancora più indietro, nel 2018, fu Fabio Grosso a portare il Bari a tre vittorie consecutive in Serie B, contro Entella, Perugia e Carpi. Il prossimo appuntamento è il 30 novembre alle 15:00 contro il Brescia, una partita che potrebbe vedere i biancorossi raggiungere così uno storico tris di vittorie consecutive.
View this post on Instagram