Il Bari sulle ali 🪽 di Dorval e Oliveri: insostituibili e decisivi, soprattutto in zona gol

Medhi Dorval e Andrea Oliveri sono diventati pilastri insostituibili del Bari in questa stagione, offrendo prestazioni decisive che vanno oltre il semplice supporto a centrocampo. Con il loro dinamismo e capacità di inserimento, questi due esterni si stanno rivelando fondamentali anche in zona gol, contribuendo attivamente ai successi della squadra biancorossa. Merito di Longo che ha saputo valorizzarli, merito anche loro che stanno vivendo la migliore stagione della loro carriera.

Oliveri Dorval
Copyright: SSC Bari

Dorval, un motore instancabile sulla sinistra

Dorval è ormai una presenza fissa sulla fascia sinistra, dopo un biennio vissuto da terzino da destro. L’ex Cerignola ha giocato 12 delle 13 partite stagionali, con un coinvolgimento complessivo del 92% dei minuti disponibili. Con 2 gol e 2 assist e una partecipazione del 17% ai gol della squadra, è lapalissiano come Dorval non si limiti alla fase difensiva, ma incida attivamente in attacco. L’ennesima dimostrazione si ha avuta dal recente assist a Salerno per la rete di Novakovich. Con questi numeri ha già migliorato lo score dell’ultimo anno, quando aveva ottenuto 3 bonus in zona offensiva.

Un rendimento che non sarà passato inosservato agli occhi del calciomercato, considerando l’ancora giovane età del calciatore e lo spessore internazionale che Dorval vanta.

Dorval
Copyright: SSC Bari

Oliveri, talento versatile con la visione giusta

Accanto a Dorval, Andrea Oliveri21 anni e in prestito dall’Atalanta – sta accrescendo il suo valore, sfruttando una versatilità che gli permette di spaziare in più zone di campo. Anche per lui, il contributo in zona gol è significativo: 2 assist in stagione, con l’ultimo fornito a Salerno per il gol di Lasagna che ha aperto le marcature. Con una percentuale del 69% di presenze da titolare e 790 minuti giocati, Oliveri ha dimostrato continuità e visione di gioco, elementi preziosi per la fase offensiva del Bari. Senza ombra di dubbio, si può ritenere l’esterno palermitano il miglior colpo della gestione Magalini, che ha avuto modo di conoscerlo lo scorso anno a Catanzaro.

L’apporto di Dorval e Oliveri sta facendo la differenza per il Bari: con assist puntuali e movimenti costanti, i due esterni stanno contribuendo in modo decisivo a una stagione ambiziosa e ricca di aspettative.

Oliveri bari intervista
Copyright: SSC Bari
By Gabriele Cavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati