Buone notizie arrivano dall’Antistadio, con la ripresa degli allenamenti fissata per oggi pomeriggio. Tutti gli acciaccati delle scorse settimane, ovvero Simic, Oliveri, Novakovich e Lella, sono regolarmente in gruppo. Importante il recupero totale del centrale croato, che si candida a una maglia da titolare al centro della retroguardia considerando la squalifica di Obaretin e l’indisponibilità di Vicari. Proprio quest’ultimo è l’unico che ha svolto differenziato. Da capire se ce la farà per la gara del weekend con la Samp. Clicca qui per leggere l’intervista a Longo.
⚪️🔴 Ripresa dei lavori in casa biancorossa in vista di #BariSampdoria ⚽️
⤵️#SSCBari #legaB #SerieBKT pic.twitter.com/gs7irANDE0— SSC Bari (@sscalciobari) February 25, 2025
Le ultime su Simic e gli altri
Questo pomeriggio il gruppo ha lavorato sul terreno dell’Antistadio aprendo la seduta con un prologo dedicato alla mobilità articolare, quindi lavoro metabolico ad intensità crescente alternato ad esercitazioni tecnico-tattiche con obiettivi variabili finalizzate alla circolazione e possesso palla; in chiusura sfida a ranghi misti su metà campo. Lavoro modulato in intensità per alcuni elementi della rosa, in campo per minutaggio corposo nell’ultima gara. Ha svolto l’intera seduta con i compagni Novakovich, mentre Lella, Oliveri e Simic hanno svolto parte del lavoro insieme al gruppo. Lavoro atletico ad intensità crescente per Vicari; aggregati i giovani Georgievsky, Padula, Paparella e Sassarini.
A portare una ventata di entusiasmo e allegria ci hanno pensato i piccoli atleti delle scuole calcio Academy Bari, Calcio Ragazzi Valenzano e Soccer Ruvo, facenti parte del progetto Generation. Per domani è in programma una seduta di lavoro mattutina.