Nel corso della sua intervista a LaCTV.it, Moreno Longo ha avuto modo di parlare di qualche singolo. Da Obaretin a Maggiore e Pereiro: il tecnico del bari ha lodato i suoi uomini in vista dello sprint finale di campionato.

Le parole di Longo
Longo ha lodato la crescita di Obaretin: «È un difensore di grandissima prospettiva, lo dicevamo vedendolo già dal ritiro. Questo è il suo primo campionato di B, ma se continua a crescere come sta facendo è da top club. Difensori mancini non ce ne sono tanti, lui in quello è dirimente, un difensore moderno che abbina le due fasi in maniera importante».
Longo è tornato sul caso Dorval e le sue parole su Vazquez: «Ci ha toccato in quel momento, dovevamo intervenire per il concetto, davanti a discriminazioni di questo tipo. È giusto tutelare il prodotto calcio e dare un messaggio corretto in termini di valori. Non sono un’ipocrita, le cose di campo continueranno a esserci. Ma bisogna avere la forza di non andare su certe tematiche. Secondo me andava detto come ho fatto, visto che anche Stroppa è venuto nel nostro spogliatoio a scusarsi e per questo lo ringrazio».
La chiosa finale è sugli arrivi di gennaio: «Maggiore aveva faticato i primi 15 giorni ed era stato quasi già messo in discussione, ma abbiamo visto tutti quello che può dare. Aspettiamo Pereiro che può darci ancora una spinta maggiore».
View this post on Instagram