Nella sfida di sabato scorso contro il Cittadella (leggi qui l’analisi della gara), per il Bari è arrivata la seconda vittoria consecutiva in campionato, con i biancorossi di Moreno Longo che son così saliti al sesto posto in classifica a quota 20 punti. Un successo che ha dato fiducia e morale in vista delle prossime difficili sfide. La gara contro i veneti, vinta per 3-2 grazie alle rete di Lasagna, Sibilli e Maiello, ha riportato il Bari nelle posizioni più alte in una particolare classifica.
Bari e la cooperativa del gol: si aggiungo Sibilli e Maiello
I biancorossi sono la seconda squadra in tutta la Serie B ad aver mandato in gol più giocatori: Sibilli e Maiello son stati l’undicesimo e il dodicesimo marcatore diverso su 18 gol segnati in stagione. Ha fatto meglio solamente il Modena con 15 marcatori diversi su 19 gol messi a segno. Oltre i due giocatori campani che hanno segnato il loro primo gol stagionale sabato, gli altri componenti della rosa ad aver realizzato almeno una marcatura in questa stagione sono: Lasagna, Novakovich, Benali, Mantovani, Pucino, Lella, Favilli, Maita, Dorval e l’attuale giocatore del Cosenza, andato via l’ultimo giorno di mercato, Giacomo Ricci.
Al terzo posto, in questa speciale classifica, troviamo proprio il Brescia con 11 marcatori diversi su 18 gol segnati. Questi ultimi saranno i prossimi avversari del Bari sabato 30 novembre alle ore 15. La squadra di Longo riuscirà a prolungare la sua striscia di vittorie incrementando ulteriormente questo dato?
View this post on Instagram