L’AIA ha reso noto che sarà Davide Di Marco della sezione di Ciampino a dirigere la sfida del San Nicola tra i padroni di casa del Bari e la Reggiana, gara valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B. L’incontro, in programma sabato 27 gennaio dalle ore 16:15, vedrà come assistenti Federico Fontani della sezione di Siena e Stefano Galimberti della sezione di Seregno. Quarto ufficiale sarà Andrea Zanotti di Rimini, mentre al VAR ci sarà Francesco Meraviglia (Pistoia), coadiuvato dall’AVAR Francesco Cosso (Reggio Calabria).
I precedenti del Bari con Di Marco e Meraviglia
Quinta volta per il fischietto romano contro i biancorossi, con un bilancio in equilibrio per Di Cesare e soci: una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Il primo incontro risale al campionato di D 2018/19 nella partita di Messina, gara terminata 0-3 e prima dell’era De Laurentiis; il secondo lo stesso anno nell’indimenticabile ko per 1-0 a Torre del Greco; il terzo nella Coppia di Serie C 2021/22 quando l’Andria vinse 1-0 al San Nicola; il quarto in un divertentissimo Modena-Bari di Supercoppa Serie C, finita 3-3 con doppietta di Citro e rete di Mallamo.
Cinque i precedenti da varista per Meraviglia, che l’anno scorso fu designato al Var per Benevento-Bari, Bari-Frosinone e Genoa-Bari. Quest’anno, invece, è stato al monitor casualmente proprio nella gara d’andata al Mapei Stadium, oltre al ko del Tardini di Parma.