Si giocava questa mattina la gara della ventesima giornata del campionato Primavera 2 tra Bari e Frosinone. I biancorossi, reduci dal ko esterno contro l’Ascoli e ultimi in classifica, sono a caccia di punti, con i ciociari però lanciatissimi in classifica visto il primo posto in graduatoria che varrebbe la promozione. Il finale, al termine dei 90 minuti, ha visto i baby biancorossi pareggiare a reti inviolate. Un punto sicuramente insperato quanto positivo per il morale, che però non cambia le prospettive del gruppo di Catalano, che resta all’ultimo posto e ormai quasi condannato a disputare i playout a fine stagione.

La cronaca di Bari-Frosinone Primavera
Catalano schiera così l’undici biancorosso: in porta De Lucci; difesa a tre con Demori, Carrieri e Mavraj, esterni di centrocampo Tatullo e Labianca, con Palumbo, Polito e Cracchiolo in mezzo; in avanti Tedeschi a supporto di Lorusso.
La partita è molto equilibrata sin dai primi minuti di gioco con i biancorossi che giocano un buon calcio mettendo in difficoltà la retroguardia ciociara. La prima occasione dei giallazzurri arriva al nono minuto di gioco con Ferizaj che calcia ma il pallone termina fuori di poco. Il Bari però non ci sta e sfiora la rete in più occasioni. Al ventottesimo Tedeschi scalda le mani di Dosso con un tiro insidioso, disinnescato dal portiere ciociaro. Al trentaduesimo ancora Bari, con Tatullo che trova smarcato Tedeschi che prova ancora a battere Dosso, ma il suo tentativo risulta inefficace. La prima frazione di gioco si conclude con poche emozioni e le due squadre in una fase di studio.
Nella ripresa il Frosinone scende in campo con un piglio diverso, ma la prima occasione è ancora dei biancorossi con Labianca che al nono minuto calcia verso la porta difesa da Dosso, ma il portiere ciociaro è ancora bravo a salvare il risultato. Al diciassettesimo il Frosinone si fa vedere con Diallo che dagli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce di testa ma il pallone sfila di poco sul fondo. Al ventunesimo ci riprovano ancora i ragazzi di mister Pesoli con Hegelund che sempre da calcio d’angolo colpisce di testa ma la sfera termina alta sopra la traversa.
La più grande occasione della partita capita al ventisettesimo con Vaccà che sulla respinta di un calcio di punizione battuto da Barcella, colpisce il palo esterno, a portiere battuto. Il Frosinone ci prova ancora al ventinovesimo con Barcella che raccoglie un pallone crossato da Schietroma ma la sfera termina alto sopra la traversa. Il Frosinone ci prova ma il Bari è bravo a chiudere gli spazi ed a difendere il risultato di 0-0. Neanche le sostituzioni smuovono la gara, che termina 0-0 con il rosso all’ultimo minuto a Borgia tra le fila degli ospiti.
Un punto che fa morale, ma non cambia di molto la situazione per il Bari, che resta così all’ultimo posto in classifica con 13 punti, a meno quattro dal Monopoli penultimo. Ricordiamo che le ultime due giocheranno i playot e attualmente la terzultima (il Perugia) dista 8 punti. Prossimo appuntamento tra sette giorni in casa proprio del Perugia, ultima spiaggia per sperare nella salvezza diretta. Di seguito il tabellino di Bari-Frosinone Primavera.
BARI-FROSINONE 0-0
Bari (3-5-2): De Lucci, Tatullo(55’ Campanelli), De Mori, Polito(82’ Caputi), Carrieri, Mavraj(cap), Cracchiolo(82’ Avvisati), Palumbo(82’ Georgievski), Tedeschi, Lorusso(62’ Persia), Labianca
A disp: Sanrocco, Brigida, Sassarini, Iaia, Spadavecchia, Dimola, Martire. All. R. Catalano.
Frosinone (4-3-3): Dosso, Diallo, Hegelund, Barcella(90’ Baptista), Pelosi, Shkambaj(cap), Molignano, Grosso(int Borgia), Cichero(int Schietroma), Ferizaj(int Befani), Dixon(65’ Vacca)
A disp: Minicangeli, Cellupica, Luchetti, Marchese, Stoyanov, Carfagna, Barone. All. E. Pesoli
Arbitro: Sig. Di Loreto Marco (Terni); assistenti: Sig. Vitale Pierpaolo (Salerno) e Sig. Russo Domenico(Torre Annunziata)
Ammoniti: Barcella(F), De Mori(B), Schietroma(F), Shkambaj(F)
Espulsi: 92′ Borgia(F)
View this post on Instagram