Quinto pareggio consecutivo in campionato, il settimo da inizio stagione su undici giornate. È questo il bilancio del Bari quando siamo arrivati a quasi un terzo del campionato. Ciò che ha suscitato curiosità negli ultimi giorni è il riproporsi di una striscia impressionante di pareggi, che ricorda per certi versi quelli ottenuti nella prima parte della passata stagione con Mignani e in parte Marino. L’ulteriore dato che va in questa direzione è quello relativo al numero di pareggi complessivi ottenuti dai biancorossi dal ritorno nella categoria cadetta: 38 su 87 totali. In pratica, il 44% dei risultati del Bari è un pareggio, quasi uno ogni due.
Nessuno pareggia come il Bari
Un numero impressionante, che proietta i biancorossi al primo posto in solitaria e per distacco nella speciale classifica del numero di pareggi ottenuti dalla stagione 2022/23 in poi nel campionato di Serie B. Podio completato con 32 pareggi dal Cosenza e Cittadella, un pareggio in meno per quanto riguarda Modena e Palermo per la medaglia di legno. A seguire 30 pareggi per il tandem Brescia-Pisa e 28 per il Sudtirol.
In questa speciale classifica, non si è tenuto conto delle varie promosse e retrocesse in quanto non avrebbe alcun senso includerle dato il minor numero di partite a disposizione. Piccola curiosità: nell’ultima stagione completata da Longo come allenatore al Como, è stato colui che ha raggiunto il maggior numero di pareggi nella stagione regolare. Un mister x insomma…
View this post on Instagram