Messa in archivio la sconfitta di La Spezia, Maita e compagni proveranno sabato a riscattarsi e tornare ai 3 punti nel proprio impianto. L’avversario sarà il Cosenza di Caserta, reduce da un buon punto contro il Parma primo in classifica, seppur ottenuto in superiorità numerica per quasi tutti e i novanta minuti. Qualora il Bari riuscisse a battere i calabresi, otterrebbe il secondo successo casalingo consecutivo, un evento oramai più unico che raro.
Il dato sulle vittorie consecutive del Bari al San Nicola
L’ultima volta che il Bari riuscì nell’impresa (!) di ottenere due vittorie di seguito nell‘Astronave risale addirittura al marzo 2022, quando la squadra di Mignani era vicina alla promozione in Serie B. D’Errico e compagni riuscirono a cavallo tra il 5 marzo e il 16 marzo a battere Francavilla e Juve Stabia. Mai da allora i biancorossi sono riusciti ad eguagliare questo score, neppure l’anno scorso quando i galletti chiusero al terzo posto il proprio campionato.
Per la verità si può considerare la vittoria contro la Reggina del 13 maggio e il successivo successo ai playoff contro il Sudtirol del 2 giugno, ma in tal caso si sconfina in due competizioni differenti. In campionato, l’eventualità è ormai diventata una chimera.
CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU FACEBOOK.
CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU INSTAGRAM.
CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU YOUTUBE.
CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITTER (X).